Un’ondata di forte maltempo si è riversata su Torino e provincia: grandine e forti piogge hanno colpito la città nel pomeriggio di mercoledì 22 maggio 2024. I video e le foto che mostrano le condizioni del meteo già stanno facendo il giro del web.

Maltempo a Torino, grandine e pioggia il 22 maggio 2024

Violente bombe d’acqua forte grandine hanno colpito Torino e la provincia: il maltempo si è scagliato nelle zone nella giornata di mercoledì. L’area più colpita del capoluogo del Piemonte è stata quella a sud-est. Le grandinate che hanno interessato il Torinese hanno provocato ingenti danni alle colture.

Numerose cantine e garage sono state allagate dalle copiose scariche d’acqua. Il maltempo ha causato disagi negli spostamenti, bloccando il traffico su alcune strade. La viabilità è stata messa a dura prova sulla tangenziale. In attesa della fine della bufera, gli automobilisti hanno cercato un riparo dalle intemperie sotto i cavalcavia.

Il sottopasso Pastrengo a Moncalieri si è completamente alleato e le macchine sono rimaste bloccate; così come accaduto a Chieri. Forti disagi anche nei comuni di Vivero, Trofarello, Nichelino, Cambiano e Santena.

Proprio Santena è stata colpita da una violenta grandinata che ha causato un incidente sulla strada statale 29. Altri sinistri sono avvenuti anche a Moncalieri e sull’autostrada Torino-Piacenza nel tratto tra Santena e Villanova d’Asti.

Bufera di grandine e pioggia a Torino | FOTO e VIDEO

Ecco le foto e i video del maltempo a Torino e nella provincia che circolano sui social, generando stupore e preoccupazione tra gli utenti: