Dopo l'ufficialità del ritorno di Carlo Conti a "Sanremo 2025" come direttore artistico adesso sono partite le scommessa su chi lo affiancherà. Tra i tanti nomi riferiti è stato fatto quello di Annalisa. La cantante potrebbe diventare la nuova co-conduttrice. A dare la notizia è stato il settimanale "Dipiù". Per adesso, però, si tratta di un'ipotesi che dovrà essere confermata o smentita dai vertici.
Nell ultime ore Annalisa si trova al centro del gossip per un possibile ruolo a "Sanremo 2025". La cantante potrebbe diventare la nuova co-conduttrice a fianco del direttore artistico Carlo Conti, confermato qualche giorno fa dalla Rai.
A lanciare la bomba è stato il settimanale "Dipiù" che ha spiegato i motivi che vedono la cantante in cima alla lista dei nomi. Senza dubbio, attualmente Annalisa è una tra gli artisti più popolari e in voga che sta cavalcando l'onda del successo ed avrebbe molto da raccontare sul palco dell'Ariston. Bisognerà attendere ancora un po' per scoprire se l'indiscrezione si trasformi in realtà.
L'indiscrezione condivisa dal settimanale "Dipiù" sta facendo molto discutere il pubblico italiano che non vede l'ora di seguire il Festival di Sanremo per scoprire tutte le novità della prossima edizione.
I motivi riportati dal giornale rimandano al fatto che la cantante è ben vista in Rai per il successo e la popolarità conquistati negli ultimi anni e soprattutto perché l'artista conosce bene l'organizzazione della kermesse e il grande contenitore nonché macchina che porta avanti il Festival.
Annalisa ha partecipato al "Festival di Sanremo" 7 volte. Nel 2013 si propone con il brano "Scintille", composto da Dario Faini e Antonio Galbiati e prodotto da Davide Graziano per la parte artistica e da Marisa Bessuti per quella esecutiva. Il singolo le ha fatto ottenere il nono posto.
Nel 2015 con il brano "Una finestra sulle stelle" ha conquistato il quarto posto; nel 2016 con "Diluvio universale" si classifica all'undicesimo posto.
"Il mondo prima di te" nel 2018 è il brano con cui Annalisa ha raggiunto il terzo posto, si tratta di un vero e proprio inno all’amore che emoziona il pubblico. Nel 2021 con "Dieci" ha raggiunto il settimo posto. Infine nel 2024 con "Sinceramente", il brano presentato durante l'ultima edizione del Festival è un concentrato di energia che a distanza di mesi continua ad essere uno tra i più ascoltati.
Classe 1987, Annalisa è nata a Savone ma è cresciuta a Carcare, in Val Bormida. Fin da bambina si è avvicinata al mondo della musica che da sempre l'ha appassionata. Così all'età di 8 anni ha cominciato a studiare chitarra classica, per poi dedicarsi allo studio del pianoforte e del flauto traverso.
Nel 2009 si è laureata con 96/110 in fisica all’Università degli Studi di Torino e fino al 2010 ha preso parte a diversi spettacoli teatrali, concorsi letterali. Ha lavorato come corista a Cuneo e allo stesso tempo ha portato avanti il suo grande sogno: pubblicare brani e affermarsi come cantante.
Nel 2010 ha partecipato alla decima edizione di Amici, ottenendo il secondo posto nella categoria canto. Da lì la sua vita è cambiata completamente. Dopo la pubblicazione del suo primo album, NALI, il pubblico ha continuato a seguirla e piano piano la sua musica ha raggiunto importanti risultati. Il resto è storia che oggi sta scrivendo con sold out in tutta Italia, collaborazioni con altri colleghi e big della musica italiana, tour e progetti in corso.
Molto attiva anche da un punto di vista sociale, sostenitrice dei diritti degli animali e di numerose cause. Nel novembre 2020 ha partecipato a Scena unita, risultando tra i primi 70 artisti italiani ad avviare il progetto a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo.