Tragedia a Villasalto, nel sud della Sardegna, dove un ragazzo adolescente è morto, nel primo pomeriggio di oggi 22 maggio 2024, raggiunto da un proiettile sparato da un fucile. Inutili i soccorsi, mentre gli inquirenti hanno aperto un fascicolo di indagine per chiarire la dinamica dell’incidente.

Sardegna, morto un adolescente a Villasalto: stava maneggiando il fucile del padre

Molte domande si affollano attorno alla morte di un ragazzo di soli 17 anni avvenuta intorno alle 14:30 di questo pomeriggio. Dalle prime indiscrezioni, pare che il 17enne fosse da solo in casa e avesse cominciato a maneggiare le armi del padre, fra le quali un fucile.

Proprio da quest’ultimo sarebbe partito il colpo mortale. Nonostante l’intervento dei soccorritori del 118, per il giovane non c’era già più nulla da fare. Mobilitato anche l’elisoccorso e la squadra dei carabinieri di San Vito e del comando provinciale di Cagliari.

Indagini in corso

I militari hanno effettuato i rilievi del caso, mentre è stato avviato un fascicolo di indagine per chiarire come mai lo studente stesse armeggiando con le armi da fuoco tenute in casa dalla famiglia. Operazioni in corso anche per ricostruire l’esatta dinamica dell’orribile incidente.

I carabinieri hanno ascoltato anche i parenti del ragazzo e i genitori.

Nella giornata di ieri, 21 maggio 2024, un altro giovanissimo ragazzo si è ucciso accidentalmente mentre maneggiava una pistola. Si tratta del rapper statunitense di 17 anni, Rylo Huncho, morto mentre filmava un video su TikTok per i suoi fan.