Dove andare in vacanza a ottobre 2024 al caldo? Sono sempre di più le persone che decidono di non partire nei mesi estivi ma di aspettare ottobre per organizzare una bella vacanza rilassante.
In Italia, ottobre solitamente è il periodo in cui inizia l’autunno e la natura si tinge di giallo e arancione e iniziano i primi freddi, per questo se si vuole godere ancora del caldo basterà prendere un aereo e andare alla ricerca di luoghi dove le temperature sono più alte e piacevoli.
Ecco qualche meta consigliata per una splendida vacanza a ottobre.
Dove andare in vacanza a ottobre 2024 al caldo: mete esotiche
Una delle prime mete da prendere in considerazione se si vuole partire ad Ottobre è senza dubbio il Mar Rosso con Sharm el-Sheikh che è la meta più nota e amata dai viaggiatori di tutto il mondo.
Qui potrete trovare splendide spiagge e tante attrezzature turistiche pronte a soddisfare ogni desiderio oltre alla grande storia e al mare cristallino.
L’Egitto però non è solo Sharm el-Sheikh, qui si possono visitare anche mete meno note ma allo stesso tempo uniche come Marsa Alam e Marsa Matrouh.
La prima di queste città è salita alla ribalta di recente per la sua natura incontaminata e la grande storia mentre la seconda è una meta ancora da scoprire. A Marsa Alam la sabbia si dipana lungo tutto il litorale come una striscia d’oro che brilla al tramonto.
Per andare in vacanza ad Ottobre, un’altra meta da prendere in considerazione è il Kenya che con le sue città all’avanguardia e la natura indomabile vi farà trascorrere una vacanza autunnale all’insegna delle escursioni e del benessere.
Al confine con il Kenya c’è poi anche Zanzibar, altro luogo perfetto per una vacanza post estate. Qui potrete trovare spiagge e mare trasparente e vi farà godere del sole ma anche di una ricca storia.
Vacanze tra lusso e storia
Avete deciso di passare le vostre vacanze di ottobre nel lusso? La scelta migliore è quella di visitare Dubai, qui infatti troverete lusso e relax.
La città è una delle più ricche e innovative del mondo, qui potrete girare ammirando gli alti palazzi che sorgono nella città e che sfiorano il cielo terso e sempre soleggiato oltre alle tantissime spiagge dove trascorrere in relax le vostre giornate.
Se invece siete degli amanti della storia, non potete non trascorrere una vacanza a ottobre, lontano dai tanti turisti in Giordania.
Nel Regno Hashemita di Giordania, che un tempo affascinava gli antichi viaggiatori e che ancora oggi continua ad incantare i visitatori di tutto il mondo troverete un mix di modernità e tradizione.
Qui potrete visitare Petra con le sue maestose rovine di antiche civiltà, ma non solo, perché la Giordania offre panorami mozzafiato e meraviglie che rimarranno impresse nella memoria.
La Giordania, in pochi anni è diventata una meta turistica di prim’ordine scelta da tantissime persone proprio per il suo patrimonio culturale ma anche per il suo clima.
Oltre alle città principali, meritano una visita Amman, la capitale della Giordania anche chiamata città bianca per il colore chiarissimo della pietra locale, ma anche la cittadella di al-Karak, un tempo parte del Regno di Gerusalemme e Qusayr Amra, l’affascinante palazzo del VII secolo, patrimonio Unesco, nel deserto orientale della Giordania.
Da non perdere poi il deserto del Wadi Rum e il Mar Morto. Il periodo migliore per visitare la Giordania è quello compreso tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre.
Quindi che siate alla ricerca di un’autentica esperienza da “zaino in spalla” o di comfort e hotel a 5 stelle, questo Paese vi saprà accontentare.
Sotto il sole di Los Angeles
Meta molto famosa e conosciuta soprattutto tra i giovani è Los Angeles in grado di affascinare milioni di turisti tutto l’anno e provenienti da tutto il mondo.
Qui ad ottobre si potrà godere di una temperatura mite perfetta ancora per passare le proprie giornate in spiaggia al sole o su una tavola da surf o passeggiare tra le vie della città alla scoperta delle ville dei vip.
Los Angeles però non è solo cinema, qui ci si può anche immergere nella fantastica storia della città e visitare musei dove ammirare i grandi capolavori dell’arte.