In attesa di salutare Olivier Giroud a San Siro, il Milan lavora per il nuovo attaccante e punta Serhou Guirassy. La punta dello Stoccarda è un vecchio pallino di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, già cercano con insistenza lo scorso gennaio. Nella mattinata di mercoledì 22 maggio, la dirigenza rossonera ha ospitato i dirigenti dello Stoccarda a Casa Milan e il nome discusso è stato sicuramente quello di Serhou Guirassy. In questo momento, è lui il primo della lista, mentre perdono posizioni Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko.

Il Milan incontro lo Stoccarda: Guirassy al centro dei discorsi

Dopo aver raggiunto la qualificazione alla prossima UEFA Champions League e aver blindato il secondo posto in classifica, il Milan sta lavorando per la prossima stagione. I rossoneri saluteranno Stefano Pioli e stanno lavorando al nuovo allenatore. Il primo nome della lista è quello di Paulo Fonseca. L’ex Roma sarebbe disponibile a una nuova avventura in Italia, ma su di lui ci sono diversi club che spingono.

Oltre all’allenatore, il Milan è alle prese con una piccola rivoluzione anche relativa ai calciatori. Olivier Giroud e Simon Kjaer, decisivi per la vittoria dello scudetto nel 2021/22, non hanno rinnovato i rispettivi contratti e saluteranno dopo l’ultima partita casalinga contro la Salernitana. Complice l’addio del francese, i rossoneri cercano un nuovo attaccante. Il Milan è tornato con decisione su Serhou Guirassy.

La società rossonera ha incontrato i dirigenti dello Stoccarda a Casa Milan. Il classe 1996 è stato al centro della discussione. Autore di 28 gol in 28 partite di Bundesliga, l’attaccante guineano è il primo obiettivo per l’attacco. Goeffrey Moncada e Giorgio Furlani potrebbero anticipare la concorrenza e pagare la clausola rescissoria, che ammonta a 17,5 milioni di euro. Il nodo sarebbe rappresentato dalle richieste del classe 1996: per cambiare maglia, chiede 5 milioni di euro annui. Oltre al Milan, anche diversi club di Premier League puntano Serhou Guirassy.

Le ultime sul mercato rossonero

Serhou Guirassy è tornato a essere il primo obiettivo rossonero. Il classe 1996 è sicuramente il profilo il facile da raggiungere anche grazie alla clausola rescissoria alla portata. Perdono quote, invece, i nomi di Benjamin Sesko e Joshua Zirkzee. Anche il classe 2003 è un obiettivo, ma la concorrenza è davvero agguerrita: per strapparlo al Lipsia, servirà una cifra tra i 60 e i 70 milioni di euro. A tanto ammonta il valore della clausola rescissoria. Joshua Zirkzee, invece, sembra essere fuori dai radar. Il Bayern Monaco, che ha una corsia preferenziale, e i club di Premier League sembrano essere più avanti.

I rossoneri puntano anche un nuovo difensore centrale. Piace Riccardo Calafiori, ma la Juventus sembra in vantaggio. Un altro profilo gradito è quello di Lilian Brassier, difensore del Brest. A centrocampo tanto dipenderà dal futuro di Ismael Bennacer: in caso di addio, i rossoneri potrebbero intervenire anche in mediana. Divock Origi, intanto, farà ritorno a Milano. L’ex Liverpool non resterà ma verrà ceduto dopo la deludente esperienza al Nottingham Forest in Premier League.