Sono molti i punti da chiarire sulla vicenda di Francesca Russo, ma chi è la giovane estetista trovata morta sabato mattina, 18 maggio 2024, in casa del fidanzato? Sulla tragedia stanno ancora indagando gli inquirenti. Le ultime informazioni sulla ragazza di 26 anni risalgono allo scorso venerdì, quando è stata vista al “Jackie O”, un noto locale di Roma, Poi, il ritrovamento del corpo a Ciampino.

Chi è Francesca Russo, l’estetista trovata morta in casa del fidanzato a Ciampino?

Si stavano frequentando da pochi mesi Francesca Russo e Simone S., suo capo e gestore di alcuni saloni di bellezza a Roma. I due erano usciti per un appuntamento, venerdì 17 maggio 2024, in un locale del centro storico della capitale.

Poi il rientro a Ciampino, dove il fidanzato 39enne risiede in una villetta. Dopo aver trascorso del tempo in intimità, la 26enne, però, comincia a sentire freddo e si stende sul divano di casa. Così, l’uomo va a dormire in camera da letto.

Il ritrovamento

A dare l’allarme è stato proprio il 39enne che, svegliatosi il mattino seguente e recatosi in salotto, ha rinvenuto la giovane prima di vita e ha chiamato i carabinieri. Inutile ogni tentativo di svegliarla, la giovane Russo non respirava più: attorno a lei diverse macchie di sangue e nessun segno di violenza.

Al momento del ritrovamento del corpo senza vita della ragazza, i militari hanno ipotizzato che si sia trattato di un decesso provocato da un abuso di cocaina. Tuttavia, l’avvocato del compagno ha dichiarato che il suo assistito e la fidanzata non abbiano consumato alcuna droga insieme durante il loro appuntamento.

Si attende l’esito dell’autopsia e l’esame tossicologico

Le indagini proseguono, ma si attende l’esito dell’esame autoptico per stabilire le effettive cause del decesso e l’esame tossicologico. Infatti, a una prima visita del medico legale, la giovane pare sia morta a causa di una emorragia interna.

I militari stanno vagliando ogni pista, sebbene il compagno non sia al momento fra gli indagati, e non si esclude che la 26enne possa aver assunto droga all’insaputa del partner. Escludono categoricamente questa via, però, i parenti e gli amici di Francesca, che sostengono che la ragazza fosse estremamente contraria all’uso di droghe.

L’intervento al naso: possibile morte causata dai farmaci?

I carabinieri della Compagnia Castel Gandolfo non hanno escluso nemmeno che possa essersi trattato di una tragedia causata da alcuni farmaci. Infatti, dopo aver ascoltato alcuni testimoni, pare che Russo si sia sottoposta a un intervento al setto nasale meno di due settimane fa.

Per questo motivo, i medici hanno prescritto alla ragazza alcuni farmaci da prendere. Questi ultimi assunti insieme all’alcol avrebbero potuto dare vita all’emorragia interna e provocare così la morte della 26enne. La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo di indagine.

Pochi giorni prima di Francesca, un’altra 26enne è morta a Padova, dopo un terribile incidente stradale. A perdere la vita lo scorso 15 maggio 2024, Valentina Renso, aspirante pilota di rally.