Un volo della Singapore Airlines, partito da Londra, è stato colpito da una forte turbolenza. L’aereo, con 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, ha effettuato un atterraggio di emergenza a Bangkok in Thailandia. Una persone è morta e diverse persone sono rimaste ferite.

Forte turbolenza sul volo Londra-Singapore: un morto

Il Boeing 777-300ER della Singapore Airlines partito dall’aeroporto di Londra Heathrow ha incontrato gravi turbolenze durante il viaggio. L’aereo, con un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, è stato dirottato alla capitale della Thailandia, Bangkok, per un atterraggio di emergenza alle 15:45 ora locale.

La compagnia aerea Singapore Airlines ha annunciato su Facebook che una persona è deceduta e altre 18 sono state ricoverate in ospedale, mentre altre 12 hanno ricevuto cure mediche:

La nostra priorità è fornire tutta l’assistenza possibile a tutti i passeggeri e all’equipaggio a bordo dell’aereo. Stiamo lavorando con le autorità locali in Thailandia per fornire l’assistenza medica e inviamo una squadra a Bangkok per fornire tutta l’assistenza aggiuntiva necessaria.

Un uomo britannico di 73 anni, che soffriva di problemi cardiaci, è stato identificato come vittima. Viaggiava insieme a sua moglie.

Sono in corso le indagini

Secondo i dati di FlightRadar24, il volo era a un’altitudine di 11.300 metri quando si è improvvisamente abbassato a 9500 metri in circa tre minuti mentre sorvolava il Mar delle Andamane vicino al Myanmar.

Secondo quanto riportano i media, alcuni passeggeri hanno ricevuto i primi soccorsi per ferite alla testa. Erano pronte più di 10 ambulanze all’aeroporto di Suvarnabhumi e i feriti sono stati portati all’ospedale Samitivej Srinakarin nella capitale thailandese, Bangkok. La BBC riporta le parole di Kittipong Kittikachorn, direttore generale dell’aeroporto di Suvarnabhumi, che ha riferito che sono in corso le indagini. Littikachorn ha affermato che i passeggeri verranno accompagnati più tardi con Thai Airlines.