Real Madrid, Toni Kroos annuncia il ritiro: ecco quando smetterà. – Toni Kroos lascia il calcio. A ufficializzarlo è stato proprio il centrocampista del Real Madrid, che ha voluto annunciarlo tramite il proprio profilo Instagram. Lascia il calcio dunque uno dei più grandi e vincenti centrocampisti del ventunesimo secolo. La sua carriera è stata segnata da varie importantissime tappe, ma sicuramente la più importante e dove ha vinto più trofei è quella di Madrid, con la camiseta blancos indossata per 9 anni, dalla stagione 2014/15, dopo le precedenti esperienze con Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Kroos lascerà dopo gli Europei e ad annunciarlo è stato lo stesso centrocampista tedesco sui propri social.
Un post significativo, importante, che racchiude una lunghissima carriera ricca di successi, sia con i club che con la nazionale. Considerato tra i centrocampisti più di personalità e qualità degli ultimi 20 anni, Toni Kroos terminerà dunque la sua avventura non appena finiranno gli Europei in programma in Germania quest’estate. Di seguito il post social del calciatore.
Real Madrid, Kroos annuncia il ritiro: il post
Il Real Madrid avrà ancora una finale di Champions League da giocare e la Germania, invece, proverà a vincere l’Europeo in casa. Saranno questi gli ultimi appuntamenti della carriera di Toni Kroos. Il centrocampista tedesco, classe 1990, si ritirerà infatti al termine della competizione tra nazionali in programma proprio in Germania tra giugno e luglio. Ad annunciarlo è stato lo stesso Kroos, che con un post social ha dichiarato ufficialmente la fine della sua carriera in estate. Questo il testo del post.
“La mia carriera da calciatore finirà questa estate dopo gli Europei. Come ho sempre detto: il Real Madrid sarà il mio ultimo club. Il giorno in cui sono arrivato mi ha cambiato la vita. Non dimenticherò mai questo periodo di successo. Desidero ringraziare in particolare tutti coloro che mi hanno accolto con cuore aperto e hanno avuto fiducia in me. Ma soprattutto vorrei ringraziare voi, cari madridisti, per il vostro affetto e il vostro amore dal primo all’ultimo giorno. La mia ambizione è sempre stata quella di finire la mia carriera al massimo del mio livello di prestazione. – continua Kroos – Da adesso in poi c’è un solo pensiero che mi guida: a por la 15!!! Hala Madrid“.
Anche il Real Madrid ha voluto salutarlo con una nota ufficiale. In un Real Madrid dove stanno emergendo altre stelle – tra cui Vinicius jr, Rodrigo, Bellingham, Arda Guler per dirne quattro – lascia dunque uno dei pilastri degli ultimi anni.
“Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Toni Kroos, un giocatore che fa già parte della storia del Real Madrid e che è una delle grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale“. All’interno del comunicato, anche Florentino Perez lo saluta con affetto: “Toni Kroos è uno dei più grandi giocatori della storia del Real Madrid e che questo club è e sarà sempre la sua casa“.