Le perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede della Fondazione Milano Cortina hanno fatto scattare l’allarme in vista delle Olimpiadi invernali 2026. Al momento gli indagati sono tre ma si attendono aggiornamenti sull’inchiesta per corruzione turbativa d’asta. Sull’argomento è intervenuto anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi, che ha parlato a margine dell’evento del Roma Club Gerusalemme allo Stadio Olimpico.

Indagine Milano Cortina, Abodi: “La GdF fa un lavoro straordinario”

Il ministro dello Sport è apparso sereno per l’indagine sulle Olimpiadi invernali. Abodi ha ribadito che bisognerà aspettare i risvolti giudiziari e resta positivo nonostante i fatti non siano motivo di orgoglio.

Siamo stati informati come voi e come al solito aspettiamo di capire. La Guardia di Finanza fa un lavoro straordinario e ha tutto il nostro rispetto e sostegno. Vediamo quale saranno le risultanza di questa indagine che è stata attivata nei giorni scorsi e della quale cui abbiamo appreso pochi minuti fa. Non è mai un motivo di soddisfazione e orgoglio ma non è neanche un motivo di preoccupazione. Credo che la Fondazione debba essere una casa di vetro e chiunque voglia guardare dentro debba trovare le risposte alle legittime domande sulla trasparenza e sulla correttezza dei comportamenti gestionali.