Dopo il divorzio dalla moglie Lisa Bonet, Jason Momoa ha ritrovato l’amore.  L’attore ha ufficializzato la relazione con la collega Adria Arjona pubblicando su Instagram alcuni scatti di un loro viaggio recente in Giappone. Non è chiaro da quanto tempo i due stiano insieme anche se in una recente intervista in occasione del Basinsgstoke Comic Con, la star aveva raccontato di essere sentimentalmente impegnato. Una fonte ha fatto sapere sito americano People che l’attore fa sul serio con Adria: “Lui si preoccupa per lei. Lei è una persona adorabile, genuina e reale come lui”. Andiamo a scoprire meglio chi è la nuova fidanzata di Jason Momoa.

Chi è Adria Arjona, età e carriera della nuova fidanzata di Jason Momoa

Nata a San Juan il 25 aprile 1992, età 32 anni, dal cantante guatemalteco Ricardo Arjona e dalla moglie portoricana, Leslie Torres, Adria Arjona si trasferì con la madre ed il fratello a Miami e sei anni più tardi a New York. Ha iniziato la sua carriera come modella posando per alcune riviste. Subito dopo ha studiato al Lee Strasberg Theatre and Film Institute per poi esordire come attrice soprattutto in serie televisive.

Il suo primo ruolo fu quello di Dani Silva nella serie “Person of Interest” per poi ottenere un ruolo di primo piano nella seconda stagione della serie “True Detective”. Ha preso parte poi alla serie “Narcos” mentre nel 2015 è stata annunciata la sua partecipazione nel ruolo della protagonista Dorothy, nella serie “Emerald City”, uscita nel 2016 e liberamente ispirato a “Il meraviglioso mago di Oz”.

Per il cinema, ha recitato in Little Galicia di Albert Ponte, in Anomalous di Hugo Stuven Casasnovas ed in The Belko Experiment di Greg McLean. Nel 2020 è stata la testimonial ella fragranza ecosostenibile My Way di Giorgio Armani, creata da Carlos Benaim e Bruno Janovic. Nel 2021, Adria Arjona ha preso parte al film “Morbius” al fianco di Jared Leto e Matt Smith. Un’interpretazione che le valse il Razzie Award alla peggior attrice non protagonista.

Nel 2022 ha fatto parte del cast della prima stagione di Andor nel ruolo di Bix Caleen venendo confermata anche per la seconda stagione. Di recente, ha partecipato a un riadattamento con cast tutto latino-americano della classica commedia romantica “Il padre della sposa” a una prestigiosa serie di HBO, “Irma Vep” e  ad “Andor”, l’ultimo capitolo di Disney+ dell’universo di “Guerre Stellari”.

Tra i suoi numerosi crediti come attrice, Arjona dovrebbe recitare accanto a Naomi Ackie, Channing Tatum, Christian Slater e altri nel prossimo Blink Twice , diretto dalla figlia di Bonet, Zoë Kravitz, a sua volta figliastra di Jason Momoa.

Ex marito

Adria Arjona è stata sposata con l’avvocato Edgardo Canales. I due erano convolati a nozze nel 2019 e hanno partecipato alla festa degli Oscar di Vanity Fair nel 2020. L’attrice ha sempre mantenuto la relazione molto riservata e non è chiaro quando i due si siano separati. La coppia non ha avuto figli.

Instagram

Il profilo Instagram di Adria Arjona conta 993mila followers. L’attrice condivide spesso scatti dei suoi lavori ma anche di vita quotidiana.

La storia d’amore con Jason Momoa

Prima di iniziare a frequentarsi, Jason Momoa e Adria Arjona si sono conosciuti sul set del film “Sweet girl” del 2021. Le riprese erano iniziate nel 2019, quando probabilmente si sono incontrati per la prima volta. A maggio 2024, il popolare attore di “Aquaman” ha ufficializzato la relazione con uno scatto di lui che abbraccia l’attrice mentre cenavano insieme in Giappone: “Siamo così grati a tutti coloro che hanno aperto le loro case, creando ricordi con nuovi e vecchi amici, condividendo un’altra fantastica avventura con amore mio”.