Lutto nel mondo del calcio. Si è spento all’età di 85 anni Karl-Heinz Schnellinger, ex giocatore tedesco che ha fatto la storia della nazionale e del Milan. Il suo nome è divenuto celebre grazie al gol messo a segno all’ultimo minuto di Italia-Germania Ovest, semifinale del Mondiale messicano del 1970. Le rete portò il mach ai supplementari, contribuendo a creare il mito della “partita del secolo“. Vediamo insieme qual è stata la causa della morte di Schnellinger e i dettagli della sua incredibile carriera.
Addio a Karl-Heinz Schnellinger: causa morte e carriera dell’ex Milan
Karl-Heinz Schnellinger è morto all’ospedale San Raffaele di Milano. Al momento non si conosce ancora la causa del decesso ma sappiamo che l’ex giocatore era malato da tempo. Nel corso della sua carriera ha giocato quattro Mondiali e con la maglia del Milan (329 presenze) ha vinto tre Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, uno scudetto e una Coppa dei Campioni. Schnellinger è stato anche alla Roma durante la stagione 1964/1965.
La vita privata del campione tedesco
La morte della leggenda tedesca ha profondamente colpito la sua famiglia. Schnellinger lascia la moglie e le tre figlie Daniela e Catrin e Birgit. È stata proprio quest’ultima a confermare la morte del padre ai media, esternando tutto il suo sconforto. Una perdita importante che lascia un grande vuoto dopo la recente scomparsa di un altro protagonista della “partita del secolo”: Gigi Riva.