All’indomani della vittoria contro il Bologna, la Juventus ha annunciato l’addio di Giovanni Manna, che ora passerà al Napoli. L’Head of First Team, che ha svolto anche il ruolo di direttore sportivo della Next Gen e ad interim in attesa di Cristiano Giuntoli, lascia la squadra bianconera dopo cinque stagioni. Terminata l’avventura alla Juventus, Giovanni Manna si trasferirà al Napoli: l’accordo è già stato raggiunto da tempo, ora manca soltanto l’annuncio ufficiale. Il nuovo direttore sportivo, che sostituirà Mauro Meluso, ha già in mente diversi nomi per risollevare le sorti del club dopo una stagione molto deludente. Prima, però, ci sarà da individuare il nuovo allenatore.
Giovanni Manna lascia la Juventus: ora il Napoli
Dopo cinque anni, termina l’avventura di Giovanni Manna alla Juventus. L’ex direttore sportivo bianconero è atteso da una nuova avventura: per i prossimi cinque anni lavorerà con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. L’accordo per un contratto quinquennale è stato raggiunto già nei mesi scorsi, ora si attende soltanto l’annuncio ufficiale.
Intanto, all’indomani del pareggio del Dall’Ara contro il Bologna, la Juventus ha salutato Giovanni Manna. Nei cinque anni in bianconero, il dirigente campano ha svolto diversi ruoli. Prima Responsabile dell’Under 19, poi direttore sportivo della Next Gen. Infine, Giovanni Manna ha anche svolto il ruolo di direttore sportivo ad interim in attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli la scorsa estate e ora era l’Head of the First Team. Il suo percorso in bianconero si è ufficialmente concluso. Ecco la nota della società:
Le strade di Giovanna Manna e della Juventus si dividono. È ufficiale la risoluzione consensuale del suo contratto con il Club. L’Head of First Team saluta dopo cinque stagioni insieme. Cinque anni che lo hanno visto prima occuparsi del Settore Giovanile bianconero in qualità di Responsabile dell’Under 19 e poi dell’allora Under 23 – oggi Next Gen – in veste di Direttore Sportivo, con il primario obiettivo di fare crescere e maturare i tanti giovani presenti in rosa. Ringraziamo Giovanni per il lavoro svolto con grande professionalità in questi anni insieme e gli auguriamo buona fortuna per il futuro”.
I piani per il futuro in azzurro
Terminata l’esperienza in bianconero, si attende soltanto l’annuncio ufficiale da parte del Napoli. Giovanni Manna e Aurelio De Laurentiis hanno raggiunto un accordo quinquennale. L’ormai ex Juventus prenderà il posto di Mauro Meluso, che ha deluso nell’anno che volge al termine. Il primo compito a cui sarà chiamato Giovanni Manna sarà quello di individuare il nuovo allenatore del Napoli. Sulla lista azzurra, i favoriti restano Gian Piero Gasperini e Antonio Conte, mentre più defilati restano Vincenzo Italiano e Stefano Pioli. Difficilmente percorribile, invece, la pista Roberto De Zerbi. Nonostante il contatto con Aurelio De Laurentiis, l’italiano vorrebbe continuare la sua esperienza in Premier League e trovare una nuova squadra dopo aver terminato la sua avventura al Brighton.
Sul taccuino di Giovanni Manna, comunque, ci sono tre calciatori per rinforzare la rosa del Napoli in vista della prossima stagione. In difesa, il primo nome è quello di Lucas Martinez Quarta della Fiorentina. A centrocampo piace Emmanuel Kouadio Koné del Borussia Mönchengladbach. In attacco, invece, il primo nome per sostituire Victor Osimhen è quello di Artem Dovbyk del Girona.