Non esiste nulla al mondo che Eminem ami più di sua figlia Hailie Jade Scott. L’influencer e podcaster è stata una musa ispiratrice per suo padre, vincitore del Grammy, nel corso degli anni. Il rapper ha parlato di lei numerose volte , a partire da “97 Bonnie and Clyde” dall’EP The Slim Shady nel 1998 e, più recentemente, “Castle” del 2017, che è stato scritto come una serie di lettere a Hailie.

Chi è Hailie Jade Mathers, figlia di Eminem?

Hailie Jade Scott è nata da Eminem (vero nome Marshall Mathers) e la sua ex moglie Kim il 25 dicembre 1995. L’allora coppia diede il benvenuto alla loro bambina nella loro città natale, Detroit, dove Hailie e Kim vivono ancora oggi.

Hailie si è laureata in psicologia alla Michigan State University con un GPA di 3,9. Secondo quanto riferito, si è precipitata nella confraternita Zeta Tau Alpha. Hailie era una studentessa eccezionale anche al liceo, diplomandosi con lode alla Chippewa Valley High School di Clinton Township, Michigan. Era componente della National Honor Society, nonché del consiglio studentesco, del Key Club, del club artistico e della squadra di pallavolo. Nel suo profilo scolastico, ha descritto i suoi genitori come le persone più influenti nella sua vita “perché mi hanno spinto ad essere la persona che sono e mi hanno dato tutto il sostegno per raggiungere ciò che ho”. È stata anche nominata reginetta del ritorno a casa al liceo , con il suo famoso padre che è rimasto lontano dai riflettori per lasciarle “avere il suo momento”.

Hailie ha lanciato il suo podcast, Just A Little Shady , nell’estate del 2022. Co-condotto dalla sua amica di lunga data Brittany Ednie, il primo episodio parlava di crescere come figlia di un’icona del rap . “È così divertente guardare indietro… ripensandoci da adulta, sono tipo, ‘Wow, è così, così surreale'”, ha detto Hailie. “E quei ricordi di me che pensavo che fossero cose normali, ora mi guardo indietro e penso, ‘Porca miseria, che bello.’ ” Hailie ha anche ricordato di essere stata sul tour bus del suo famoso padre, così come le cose dolci che Eminem ha fatto per lei ed Ednie quando erano più giovani. “Siamo andati in Florida, mio ​​padre stava lavorando a qualcosa, e ha organizzato per noi fare, tipo, la limousine e portarla alla Disney e abbiamo fatto il tea party della principessa, e lui aveva i vestiti che ci aspettavano”, ha ricordato. “Anche allora, eravamo così felici ed emozionati, ma non siamo riusciti ad apprezzare quel momento tanto quanto adesso quando ne parliamo e ci ripensiamo.”

Nel luglio 2023, un anno dopo il lancio di Just A Little Shady, Hailie ha annunciato su Instagram che il suo podcast tornerà per una seconda stagione . “Sono successe così tante cose nell’ultimo anno e tutto ciò non sarebbe possibile senza il supporto della nostra famiglia JALS 💕”, ha scritto Hailie in una didascalia di una foto di se stessa e della co-conduttrice Brittany Ednie. “Torneremo ad agosto con altri ospiti, scenografie più divertenti, nuovi design di merchandising ispirati dai nostri ascoltatori e altro ancora.”

Vita privata

Il 4 febbraio 2023, Hailie Jade si è fidanzata con il suo fidanzato di lunga data Evan McClintock. Hailie e McClintock si sono frequentati per sei anni prima del loro fidanzamento dopo essersi incontrati alla Michigan State University nel 2016. La coppia, che ancora non ha figli, si è sposata il 18 maggio 2024.