La NBA sta proseguendo nella fitta stagione e dopo le tantissime partite di regular season ha iniziato ovviamente i playoff a metà aprile. Sono tante le squadre che si sono affrontate e alla fine si è arrivati alle finali di Conference. Da una parte infatti ci sono Boston Celtics (che hanno battuto i Cleveland Cavaliers) contro Indiana Pacers (che hanno vinto contro i New York Knicks in gara 7) e dall’altra Minnesota Timberwolves (che hanno avuto successo in gara 7 contro Denver) contro i Dallas Mavericks (che hanno eliminato gli Oklahoma City Thunder). Intanto comunque sono arrivati i vari premi della NBA con l’MVP della regular season che è stato assegnato a Nikola Jokic (con qualche polemica) e con il Defensive Player of the Year che è finito nelle mani di Rudy Gobert. Ora la NBA, oltre al rookie dell’anno (Victor Wembanyama) ha fatto uscire anche i due quintetti delle matricole del 2023-2024.

NBA, annunciati i quintetti dei rookie

Sono stati annunciati i due quintetti titolari dei rookie della stagione odierna di NBA, quella 2023-2024. Di seguito la lista del primo quintetto:

  • Victor Wembanyama (198 punti; 99 voti per primo quintetto, 0 per il secondo)
  • Chet Holmgren (198 punti; 99 voti per primo quintetto, 0 per il secondo)
  • Brandon Miller (195 punti; 97 voti per primo quintetto, 1 per il secondo)
  • Jaime Jaquez Jr (188 punti; 89 voti per il primi quintetto, 10 per il secondo)
  • Brandin Podziemski (161 punti; 64 voti primo quintetto, 33 per il secondo)

Il secondo quintetto invece vede:

  • Dereck Lively II (119 punti; 26 voti primo quintetto, 67 per il secondo)
  • Amen Thompson (100 punti; 10 per il primo quintetto, 80 per il secondo)
  • Keyonte George (77 punti; 3 per il primo quintetto, 71 per il secondo)
  • Cason Wallace (67 punti; 2 primo quintetto, 63 secondo)
  • GG Jackson (43 punti, 5 voti per il primo quintetto, 33 per il secondo)

NBA, la situazione dei playoff

Mancano ormai pochi giorni all’inizio delle Nba Finals con la Eastern e la Western Conference che sono arrivate all’atto finale. Da una parte si affronteranno Boston Celtics e Indiana Pacers e dall’altra Minnesota Timberwolves e Dallas Mavericks. Chi vincerà andrà in finale per decidere chi si prenderà l’anello che lo scorso anno si sono portati a casa i Denver Nuggets. La squadra di Malone però è uscita quest’anno in gara 7 proprio contro i Minnesota Timberwolves che hanno fatto una grandissima stagione. L’artefice principale è sicuramente Anthony Edwards. Il 22enne ha infatti tenuto una grandissima media in tutta la stagione e tanti si sono accorti di lui. Anche Micheal Jordan lo ha elogiato dicendo che ha caratteristiche simili a lui. Ovviamente hanno le dovute proporzioni e solo il tempo permetterà di capire cosa e quanto avrà fatto The Antman in questi anni. Dall’altra parte c’è però Luka Doncic – anche lui con una grandissima stagione giocata – che vuole portare il primo titolo a Dallas da quando c’è lui come superstar. In suo aiuto, quest’anno, c’è un ottimo Kyrie Irving che sta facendo molto bene. I favoriti – comunque – rimangono sicuramente i Boston Celtics che con Tatum, Brown e non solo vogliono riportare il titolo in città che manca dal 2007.