I pre convocati dell’Argentina per la Copa America – L’inizio della Copa America 2024, che si giocherà negli Stati Uniti, è sempre più vicino. La prima partita della competizione si giocherà esattamente tra un mese, il 20 giugno 2024, mentre la finale del torneo è in programma domenica 14 luglio. La grande favorita per la vittoria finale è ovviamente l’Argentina, vincitrice dell’ultima Copa America e campione del Mondo in carica. In preparazione alla Copa America, la nazionale albiceleste giocherà due amichevoli contro l’Ecuador (il 10 giugno) e il Guatemala (il 14 giugno). Per queste due gare il commissario tecnico Lionel Scaloni ha convocato 29 giocatori, che sono quindi i pre convocati per la Copa America.

Argentina, Scaloni convoca 29 giocatori per le amichevoli contro Ecuador e Guatemala

Tra i 29 giocatori convocati da Scaloni non mancano le sorprese e i grandi esclusi. Ci sono, ovviamente, il capitano Leo Messi, Angel Di Maria e Rodrigo De Paul, leader dello spogliatoio albiceleste. Non c’è, invece, l’attaccante della Roma Paulo Dybala, escluso a sorpresa. Salvo ripensamenti, quindi, il numero 21 giallorosso non prenderà parte alla Copa America con la sua nazionale.

È invce stato convocato l’altro romanista Leandro Paredes. Gli altri “italiani” chiamati sono Martinez Quarta e Nico Gonzalez della Fiorentina, Valentin Carboni del Monza (ma di proprietà dell’Inter) e il capitano nerazzurro Lautaro Martinez.

L’Argentina è stata inserita nel Girone A della Copa America con Canada, Cile e Perù. La nazionale di Scaloni esordirà nel torneo il 21 giungo contro il Canada. La seconda partita sarà il 26 giugno contro il Perù, mentre l’ultima gara del girone è in programma il 30 giugno contro il Perù.

I pre convocati dell’Argentina per la Copa America

Questo l’elenco completo dei 29 convocati da Lionel Scaloni per le due amichevoli contro Ecuador e Guatemala in preparazione alla Copa America. Da questa lista di 29 giocatori andranno esclusi tre calciatori, per arrivare così ai 26 convocati ufficiali per la Copa America:

PORTIERI: Franco Armani, Geronimo Rulli, Emiliano Martinez;
DIFENSORI: Gonzalo Montiel, Nahuel Molina, Leonardo Balerdi, Cristian Romero, German Pezzella, Lucas Martinez Quarta, Nicolas Otamendi, Lisandro Martinez, Marcos Acuna, Nicolas Tagliafico, Valentin Barco;
CENTROCAMPISTI: Guido Rodriguez, Alexis Mac Allister, Rodrigo de Paul, Exequiel Palacios, Enzo Fernandez, Giovani Lo Celso;
ATTACCANTI: Angel Di Maria, Valentin Carboni, Lionel Messi, Angel Correa, Alejandro Garnacho, Nicolas Gonzalez, Lautaro Martinez, Julian Alvarez.