Il Napoli continua a lavorare per la panchina e punta un nome nuovo: contatti tra Aurelio De Laurentiis e Roberto De Zerbi. L’italiano ha annunciato l’addio al Brighton e ha salutato il Falmer Stadium nella sconfitta contro il Manchester United dell’ultimo turno di Premier League. L’ex Sassuolo è pronto per una nuova avventura e ora diventa un nome importante per il mercato allenatori. Il Napoli ci sta provando ed è sceso in campo Aurelio De Laurentiis: è Roberto De Zerbi l’ultimo nome per la panchina azzurra. Non è l’unico però: sulla lista ci sono sempre Gian Piero Gasperini e Antonio Conte, oltre a Vincenzo Italiano e Stefano Pioli. Anche altri top club europei sondano l’ormai ex Brighton.

Panchina Napoli, contatto De Laurentiis-De Zerbi

Il Napoli, quasi fuori dall’Europa in vista della prossima stagione, sta lavorando al nuovo allenatore. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, che ha salutato con lo scudetto conquistato, gli azzurri hanno vissuto la peggior stagione della propria recente storia. Prima Rudi Garcia, poi Walter Mazzarri e Francesco Calzona non sono stati in grado di risollevare le sorti della stagione. Per questo motivo, il Napoli ripartirà da zero e Aurelio De Laurentiis sta sfogliando la margherita e valutando i profili adatti: l’ultimo nome per la panchina è quello di Roberto De Zerbi.

L’italiano ha appena salutato il Brighton, che lascerà al termine del contratto (il prossimo 30 giugno). Positivo l’anno e mezzo in Inghilterra. L’ex Sassuolo ha portato per la prima volta nella storia il Brighton in Europa, uscendo ai quarti di finale di UEFA Europa League contro la Roma di Daniele De Rossi. Ora per lui è pronta una nuova avventura. Aurelio De Laurentiis è sceso in campo in prima persona. Il patron azzurro ha contattato l’entourage di Roberto De Zerbi per sondare la disponibilità a tornare in Italia. Quello del classe 1979 è un profilo da sempre seguito dal Napoli e ora potrebbero esserci interessanti sviluppi. Gli azzurri, però, non sono l’unico club interessato. Anche il Barcellona non ha mai nascosto la stima per l’italiano e potrebbe tentare l’affondo dopo il clamoroso divorzio da Xavi Hernandez che dovrebbe concretizzarsi nelle prossima settimane. Roberto De Zerbi, comunque, è soltanto l’ultimo nome sondato dal Napoli: per la panchina ci sono diversi tecnici sulla lista di De Laurentiis.

Le ultime sulla panchina azzurra

Aurelio De Laurentiis non vuole sbagliare scelta in vista della prossima stagione e sta lavorando su più tavoli. Roberto De Zerbi è soltanto l’ultimo allenatore sondato, ma quelli più avanti rimangono Gian Piero Gasperini e Antonio Conte. L’allenatore dell’Atalanta vuole prima concludere la stagione a Bergamo provando a vincere l’Europa League e poi potrebbe anche salutare.

Gasperini ha già dato un ok di massima al trasferimento a Napoli. Anche Antonio Conte sarebbe intenzionato ad accettare la corte azzurra. Dopo la trattativa dello scorso autunno, l’ex Juventus e Inter vuole tornare in panchina. C’è ancora distanza, però, per quanto riguarda le richieste economiche del pugliese e il progetto da portare avanti. Più defilate, ma sempre vive, le piste Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. L’attuale allenatore del Milan potrebbe essere una soluzione attuabile nelle prossime settimane quando si concretizzerà il divorzio dai rossoneri. L’allenatore della Fiorentina gode della stima di Aurelio De Laurentiis ed era già stato sondato la scorsa estate. Prima, però, l’ex Spezia proverà a vincere l’UEFA Conference League.