C’è una squadra che da molti anni prova e riprova ad ottenere in A un piazzamento che lo porti in Europa: cosa serve al Torino per qualificarsi alla Conference League 2024/25?

Ivan Juric e ragazzi dopo la bella vittoria interna contro il Milan possono dunque proiettarsi verso l’ultima di campionato con la speranza di chi ci crede ancora dal momento in cui la possibilità di ottenere un chance è lì a portata di mano.

Cosa serve al Torino per qualificarsi alla Conference 2024/25?

La squadra granata che tenta da anni la scalata ad una competizione europea sta accarezzando il sogno di giocare la prossima edizione della terza competizione continentale per club, perchè?

Mancano 90 minuti alla conclusione del campionato e il Torino può:

  • raggiungere i preliminari attraverso il nono posto se la Fiorentina arrivi ottava (già lo è) e vince il trofeo della Conference contro l’Olympiacos il prossimo 29 maggio 2024;
  • giocare la prossima Conference League se arriva ottavo;

L’ultima partecipazione del Torino ad una competizione europea, a quando risale?

L’ultima volta che il Toro ha giocato in una competizione europea risale alla stagione 2019/2020 quando ai preliminari di Europa League è stato eliminato dal Wolverhampton: se all’andata, disputata in casa, gli uomini di Mazzarri sono stati sconfitti per 2-3, al ritorno gli inglesi si sono imposti per 2-1.