Una serata che entrerà di diritto nella storia dei Minnesota Timberwolves. Edwards e compagni hanno trionfato in gara-7 contro i Denver Nuggets, raggiungendo un’inaspettata finale di Western Conference. La vittoria è giunta al termine di una clamorosa rimonta, resa possibile grazie ai 23 punti di Towns e McDaniels. Niente da fare per i campioni in carica dell’NBA, eliminati dopo un secondo tempo da incubo.
NBA, Minnesota elimina Denver: delude Anthony Edwards
Gara-7 è iniziata nel peggiore dei modi per Minnesota. I Timberwolves hanno chiuso il primo tempo con un parziale di -15 e a inizio ripresa i punti di vantaggio per i Nuggets sono diventati 20. Poi la scossa e la rimonta grazie a una prestazione di gruppo ineccepibile. E pensare che Anthony Edwards, star assoluta di Minnesota, ha giocato ampiamente sotto i suoi standard chiudendo con soli 16 punti e 8 assist. Ora la squadra di Chris Finch se la vedrà con i Dallas Mavericks di Luka Doncic, reduci dal successo con gli Oklahoma City Thunder.
Denver, inutile la super prestazione di Nikola Jokic
Tornano a casa i Denver Nuggets. La prova eccezionale del duo Jokic-Murray non è stata sufficiente per raggiungere le Finals a Ovest. Il campione serbo ha messo a referto 34 punti e 19 rimbalzi, mentre il collega canadese ha chiuso con 35 punti. La squadra del Colorado, però, ha pagato a caro prezzo il crollo psico-fisico arrivato negli ultimi due quarti, non riuscendo ad amministrare l’ampio margine di vantaggio accumulato.