Le anticipazioni di “Un posto al sole” per la settimana dal 27 al 31 maggio 2024 rivelano che Roberto Ferri è determinato a continuare la sua battaglia per far licenziare Raffaele. Il suo obiettivo è estrometterlo dalla gestione del palazzo a seguito dello scontro fisico tra loro. Non avendo ottenuto l’appoggio degli altri condomini, Roberto deciderà di intraprendere azioni legali.

“Un posto al sole”, anticipazioni dal 27 al 31 maggio 2024

Nel frattempo, Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) continuerà a tenere sotto pressione Diego riguardo al caso Ida. Il figlio di Raffaele si troverà così costretto a fare una scelta importante. Dopo la rissa con Raffaele, che ha reagito a una provocazione mettendo le mani al collo dell’imprenditore, Roberto si dirà disposto a fare di tutto per rovinare la carriera del portiere.

L’obiettivo di Roberto è far licenziare Raffaele, ma durante la riunione con gli altri condomini, riceverà una brutta notizia: gli altri non vogliono rinunciare a Raffaele, figura storica del palazzo.

La reazione di Roberto sarà particolarmente dura: non avrà alcuna intenzione di arrendersi o darla vinta al suo avversario e ai condomini. Le anticipazioni rivelano che Ferri sarà determinato a procedere per vie legali, convinto di poter prevalere.

Questa situazione getterà Raffaele nello sconforto, rendendolo particolarmente desolato e affranto. Il portiere si sentirà umiliato dalla perfidia di Ferri, tanto da considerare l’idea di abbandonare il proprio incarico a Palazzo Palladini.

Nel frattempo, Ferri continuerà a tenere sotto scacco Diego, sfruttando la situazione del padre per far sì che il giovane si allontani da Ida e dalle decisioni che la ragazza sta prendendo riguardo al piccolo Tommaso, di cui vuole ottenere il pieno controllo. In passato, Roberto aveva già cercato di ostacolare la relazione tra Ida e Diego, cercando in tutti i modi di tenerli lontani.

Ferri era convinto che il figlio di Raffaele volesse spingere Ida a lottare per riavere suo figlio, quindi allontanarli era parte della sua strategia per impedirlo, sebbene non ci fosse riuscito: i due giovani avevano infatti deciso di rendere pubblica la loro relazione. Più recentemente, Ida aveva anche deciso di rivolgersi all’avvocato Niko Poggi per valutare come riottenere il piccolo Tommaso.