L’Isola dei famosi 2024 ha intrattenuto il pubblico degli affezionati del reality show con una nuova puntata serale, andata in onda il 19 maggio 2024 su Canale 5. I diversi naufraghi sono stati coinvolti in nuove prove, momenti emozionanti ma non sono mancante nemmeno le immancabili discussioni accese. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Il televoto ha decretato una nuova eliminazione dal programma televisivo.

Chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Valentina Vezzali è tornata a casa

In ogni puntata dell’Isola dei famosi i naufraghi sono chiamati a fare delle nomination per proporre al pubblico da casa dei nomi tra cui scegliere chi eliminare. Nella puntata del 19 maggio 2024 del programma televisivo erano a rischio eliminazione cinque naufraghi: Samuel Peron, Khady Gueye, Alvina Verecondi Scortecci, Valentina Vezzali e Artur Dainese. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Valentina Vezzali ha dovuto lasciare l’Honduras e fare rientro in Italia.

Quando la campionessa ha sentito il suo nome stava direttamente lasciando la Palapa, senza salutare nessuno, se non con un cenno della mano. Vladimir Luxuria l’ha dovuta fermare e riprendere e ha descritto il suo atteggiamento come infantile. Sono stati, in seguito, gli altri concorrenti a decidere di alzarsi e salutare in prima persona l’eliminata della serata. Prima di andare via, la sportiva ha dato il Bacio di Giuda a Greta Zuccarello.

I nominati della settimana sono: Artur Dainese, Greta Zuccarello e Aras Senol, quest’ultimo, nominato dalla leader Karina Sapsai. Il gruppo è stato riunito, nuovamente, in un’unica spiaggia, mettendo fine, quindi, alla divisione in due squadre, che ha caratterizzato l’ultimo periodo.

A fine puntata, Samuel Peron ed Edoardo Stoppa hanno accettato una missione da eroi e si trovano, adesso, su una spiaggia separata, Playa Olimpo, dove dovranno affrontare delle prove di giorno e di notte. Tra di loro, solo un concorrente sarà vincitore e otterrà un premio.

Valentina Vezzali: l’opinione del gruppo

A inizio puntata, Valentina Vezzali è stata al centro delle polemiche. La sportiva, infatti, negli ultimi giorni, aveva deciso anche di vivere un po’ più lontana dal resto del gruppo per, a suo dire, disintossicarsi da loro. In puntata, però, la campionessa ha potuto ascoltare l’opinione che i compagni d’avventura hanno sul suo conto. Greta Zuccarello, in particolare, ha affermato che la campionessa soffra di una grande frustrazione mentale e fisica, mentre Edoardo Franco le ha dato della bambina.

Valentina Vezzali, interpellata da Vladimir Luxuria, però, ha ribadito la convinzione che i suoi compagni di gioco non la apprezzino solo perché ha una personalità ingombrante e dice, sempre, le cose in faccia. Nel corso della serata la sportiva ha potuto parlare con il figlio Pietro ed è scoppiata in lacrime.

La sorpresa per Matilde Brandi

Oltre alle discussioni, in puntata, c’è stato anche spazio per le emozioni. Matilde Brandi, infatti, ha potuto riabbracciare il fidanzato Francesco, volato in Honduras proprio per farle una sorpresa. I due si sono detti innamorati e hanno svelato di essere pronti alle nozze. Il partner della naufraga ha aggiunto che la vede ancora più bella struccata e che, grazie a lei, è cambiato molto in modo positivo.

Anche Khady Gueye, dopo aver vinto una prova contro Greta Zuccarello, ha avuto la possibilità di leggere una lettera della mamma ma la modella ha rinunciato a questa possibilità, visto che sarebbe diminuita la razione di riso, assegnata a tutto il gruppo.

La prova leader

Entrambe le squadre dell’Isola dei Famosi hanno sostenuto la prova leader in due diverse manche, che sono state vinte da Valentina Vezzali e Karina Sapsai. Ma la campionessa è stata raggiunta da una contestazione per scorrettezza, che è stata confermata anche dalle immagini registrate dalle telecamere. A questo punto, il suo posto è stato preso da Alvina Verecondi Scortecci, che ha sfidato la nuova arrivata alla prova del fuoco. A trionfare, in seguito, è stata proprio Karina Sapsai.