Mida e Lil Jolie hanno litigato? In realtà i due cantanti hanno avuto già diversi scontri durante la loro permanenza all’interno del talent show. Quando i ragazzi erano in casetta insieme Lil Jolie l’aveva definito presuntuoso ed arrogante, ammettendo di essere molto infastidita dal suo atteggiamento: “Forse lo fai perché sei stato insicuro in passato ma dovresti imparare a stare un po’ più down”.
Ovviamente Mida non l’ha presa bene e da allora ci sono state alcune liti che li hanno visti protagonisti. Poi mentre il ragazzo era in gara e lei fuori quest’ultima ha commentato in maniera negativa il suo atteggiamento nei confronti dell’ex fidanzata Gaia. Il cantante aveva confessato di volersi proporre per l’autoeliminazione nel caso in cui fosse andato al ballottaggio con lei, ma in pochi gli hanno creduto. Per questo motivo si sono scagliati contro il ragazzo sia Lil Jolie, sia Nicholas con parole che però non potevano avere una replica, visto che durante il serale gli artisti in gara non hanno il cellulare.
Mida e Lil Jolie hanno litigato? Ecco cos’è successo
Evidentemente una volta terminata la finale di Amici, andata in onda in diretta su Canale 5 sabato 18 maggio 2024, Mida deve aver googlato il suo nome e cercato tutti gli articoli che lo riguardavano, trovando anche gli attacchi dei due ex compagni di viaggio. Per questo motivo Mida ha prontamente tolto il follow su Instagram ad entrambi e Lil Jolie ha ricambiato il gesto. Arriverà un chiarimento?
Chi è Mida?
Mida è un cantautore classe 1999 nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano. Cresciuto a Milano, si appassiona alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo attira l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa e diventa anche open act del suo tour. Nel 2020 comincia la carriera da indipendente con “Ratatah Freestyle #3” con il primo singolo dal titolo “Davvero”, seguito da “MMM” e “Dinero”.
Il rapper prende parte al format culto di “Real Talk”, poi pubblica il singolo di successo “Ricordarmi di scordarti”, certificato Disco di Platino, che insieme alla canzone “Lento” ottiene più di 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali. L’anno dopo arriva “Stupido Sentimento”, seguito dalla collaborazione con Olly nel brano “Fidati di me”. A ottobre fa uscire il singolo “Ti sta bene”, seguito dalla pubblicazione di “Malditè”, canzone in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023. Lo scorso anno si apre con l’uscita di “Casa”, “Fuori posto” e “Oro”, che precedono la partecipazione nel talent show di Canale 5. Durante la permanenza pubblica i singoli “Rossofuoco”, attualmente Disco di Platino, “Mi odierai”, “Fight Club” e “Que Pasa” che anticipano l’uscita del nuovo EP “Il sole dentro“, in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe.
Chi è Lil Jolie?
Lil Jolie è casertana di origine e milanese d’adozione, classe 2000. Prima inizia a studiare chitarra e nel 2018 si fa notare su Soundcloud. Grazie alla piattaforma riesce ad avere collaborazioni con Carl Brave e Ketama126 prima di pubblicare il suo primo EP, nel 2022, “Bambina”. Nell’album c’è il brano “Sola”, scritto insieme a Franco126 e “Soliloquio” scritto con Vale LP (ex concorrente di X Factor e nel cast della prossima edizione del Primo Maggio a Roma).
Dallo scorso 17 maggio è uscito “La vita non uccide” (Bmg), il nuovo EP che ha al suo interno il singolo “Kiss Me”, scritto a quattro mani con Madame e prodotto da Bias e Narduccey. Questo lavoro discografico è una sorta di inno al vivere la vita con tutte le sue sfumature, in quanto nessuna emozione è sbagliata o è inferiore a un’altra, se si vivono davvero.