Monza-Frosinone 0-1, cronaca e tabellino del match. – Dopo la vittoria (e la salvezza) ottenuta dal Cagliari contro il Sassuolo nell’anticipo delle 12:30, alle 15 si è giocata un’altra sfida determinante per le zone basse della classifica. Parliamo di Monza-Frosinone, con i ciociari alla ricerca di punti salvezza fondamentali. Al termine dei 90’ il risultato finale è stato di 0-1 grazie alla rete di Cheddira al 9′. Ora i ciociari si giocheranno tutto all’ultima giornata contro l’Udinese.

Monza-Frosinone 0-1, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

La vittoria del Cagliari sul campo del Sassuolo ha regalato la salvezza aritmetica alla squadra sarda (la cronaca del match). A distanza di qualche ora tocca al Frosinone scendere in campo e cercare una vittoria per avvicinare la salvezza. Di fronte c’è però un Monza spensierato. Passando alla cronaca del match, nel primo tempo parte forte il Monza che al 3’ ci prova con Djuric, il cui colpo di testa su cross di Colpani termina però di poco alto. Tre minuti dopo, al 6’, il Frosinone ci prova con Okoli in girata sugli sviluppi di un corner, ma la palla finisce sul fondo. Ma passa pochissimo e al 9’ il Frosinone va in vantaggio: Harroui calcia ma trova una deviazione, poi la mette in mezzo per Cheddira che da due passi deve solo mettere dentro. Due minuti dopo lo stesso Harroui ha l’occasione del raddoppio dopo un ottimo inserimento, ma da buona posizione calcia debolmente sul fondo. 

Ancora lo stesso Harroui è pericoloso al 26’ quando si inserisce e si presenta a tu per tu con Sorrentino: il calciatore del Frosinone prova a piazzarla ma trova l’ottima risposta del portiere avversario. Ciociari adesso padroni del campo e pericolosi nelle varie ripartenze. Fra il 43’ e il 45’ un tiro per porta: prima il solito Harroui da fuori, ma Sorrentino para in due tempi. Poi Gagliardini, che però non riesce a centrare la porta. La prima vera occasione per il Monza arriva nel secondo minuto di recupero quando ci prova Colpani di testa, ma colpisce il palo pieno. Finisce così 0-1 il primo tempo.

Secondo tempo

Nel secondo tempo entrambe le squadre provano a partire bene e tra il 51’ e il 56’ ci provano prima D’Ambrosio e poi Romagnoli sugli sviluppi di un corner ma senza successo. Al 63’ il Frosinone è pericolosissimo: Valeri recupera palla e cerca Soulé, che incrocia con il mancino e colpisce il palo pieno. Sulla ribattuta ci provano prima Harroui, ma Sorrentino respinge, e poi Valeri che calcia alto. Qualche minuto dopo sponda di Djuric per Gagliardini che tenta la conclusione: tiro deviato che quasi inganna il portiere del Frosinone. Un minuto dopo ci prova Zortea da fuori: blocca Sorrentino. 

Match che prosegue su ritmi non altissimi e per vedere un’altra occasione bisogna aspettare il minuto 81, quando Carboni prova ad approfittare di un errore della difesa del Frosinone e calcia, ma è impreciso. Due minuti dopo ci prova anche Pessina, che però non c’entra la porta. Monza che prova a pareggiarla e al minuto 86 ci prova Caprari su punizione, ma mette alto. Al 93’ grande giocata di Pedro Pereira che rientra con un tunnel e mette in mezzo, ma Caprari sciupa calciando largo. Finisce qui! Il Frosinone vince 0-1 e avvicina la salvezza, che comunque si giocherà all’ultima giornata nello scontro diretto contro l’Udinese, che ha pareggiato contro l’Empoli.

Il tabellino di Monza-Frosinone 0-1

MONZA (4-2-3-1) – Sorrentino; Birindelli (79′ Pedro Pereira), Izzo (46′ D’Ambrosio), Pablo Marì, Kyriakopoulos (46′ Zerbin); Bondo (46′ Carboni),Gagliardini; Colpani, Pessina, Mota (66′ Caprari); Djuric. A disp: Mazza, Gori, Donati, Caldirola, Akpa Akpro, Ferraris, Vignato, Colombo.All.: Raffaele Palladino

FROSINONE (3-4-2-1) – Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea (86′ Reinier), Brescianini, Valeri; Soulé (90′ + 1 Baez), Harroui (72′ Gelli); Cheddira (86′ Cuni). A disp: Frattali, Palmisani, Marchizza, Monterisi, Bonifazi, Lusuardi, Mazzitelli, Garritano, Ibrahimovic, Kaio Jorge, Ghedjemis. All.: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)

Marcatore: 9′ Cheddira (F)

Ammoniti: Bondo (M) Soulè, Gelli (F).