Dimitri Iannone, gli ex concorrenti del Collegio e anche il prof Maggi hanno voluto scrivere un messaggio di saluto al ragazzo che a soli 25 anni ha perso la vita a causa di un incidente stradale.
Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 un tragico incidente frontale tra due macchine a Villa Laterno (Caserta) – città in cui Iannone si è trasferito dall’Ucraina a soli 5 anni per andare a vivere con una famiglia adottiva – ha portato via la vita a Dimitri e ad altri due ragazzi. La notizia ha cominciato a circolare da stamattina, tuttavia solo qualche ora fa sono stati resi noti i nomi delle vittime. Tanti i messaggi arrivati sul web per ricordarlo e tra questi anche da persone molto speciali.
Dimitri Iannone: ex concorrenti e prof Maggi lo ricordano
Primo tra tutti a lasciargli come dedica una lunga lettera sul suo profilo Instagram è il prof Maggi, davvero dispiaciuto per la notizia. Un post che non avrebbe mai voluto scrivere, ma appena è venuto a conoscenza dell’accaduto ha ricominciato a guardare i video della prima edizione del Collegio ed in particolar modo le immagini della serata al falò.
Maggi ricorda di quando Veronica Mastro aveva letto la sua poesia e poco dopo era scoppiata a piangere. Dimitri era molto dispiaciuto e per questo si era lasciato andare ad un lungo abbraccio con la compagna di viaggio.
Ora l’idea che adesso non ci sia più lo distrugge, ma al tempo stesso non riesce proprio ad immaginare quale possa essere il dolore dei suoi genitori. Maggi scrive di doversi fermare perché non riesce più a trattenere le lacrime e vorrebbe solo dirgli di essere felice di averlo conosciuto perché gli ha insegnato davvero tanto.
Tanti gli ex collegiali che hanno commentato il post in questione, ma che al tempo stesso hanno anche dedicato una Storia a Dimitri. Marika Ferrarelli ha pubblicato una foto dei due insieme al Collegio e poi uno scatto insieme a piazza del Popolo con scritto “Quanti momenti condivisi insieme. Ciao Dimi“. Swami Caputo ha condiviso una foto insieme nel programma, mentre Jenny De Nucci lo screen di un articolo che annuncia la scomparsa insieme ad un grande cuore. Ludovica Olgiati ha messo una immagine in cui i due sono insieme con la didascalia “Ciao Dimi, buon viaggio“, mentre degli altri al momento non ci sono commenti.
Chi era Dimitri Iannone?
Rispetto ad altri compagni di viaggio del Collegio, dopo la fine dell’esperienza televisiva il ragazzo non ha cercato a tutti i costi di sfondare nel mondo dello spettacolo, anche se il suo sogno era quello di sfondare nel mondo del cinema come attore. Ha partecipato al programma di Rai 2, finendo subito tra gli “asini”, ossia gli ultimi della classe, poi però è stato espulso per aver difeso un compagno. Come ha sottolineato lo stesso prof Maggi, Dimitri era un ragazzo di cuore.
Nato in Ucraina, è stato adottato a soli 5 anni da una famiglia di Villa Literno, un tranquillo paese in provincia di Caserta. Poche sono le notizie su Iannone, visto che non ha mai fatto parlare di sé per la sua vita privata. Il giovane era stato soprannominato lo Sciupafemmine all’intrerno del Collegio e aveva avuto un flirt con un’altra concorrente del reality, proprio Marika. I due erano stati beccati diverse volte una volta terminate le riprese del docu reality. Poi però si erano lasciati e lui aveva cominciato una relazione con la modella e studentessa di scienze infermieristiche Aurora Cerino.
Inoltre quanto fa sapere Webboh nel corso del tempo Dimitri aveva cominciato a praticare MMA, uno sport di combattimento.