Il ritorno in panchina di Josè Mourinho si fa sempre più vicino. L’ex allenatore della Roma è pronto a ripartire dalla Turchia e, in particolare, dal Besiktas. Il club ha avviato una trattativa per il portoghese e ha fatto sapere di essere fiducioso per il suo arrivo. Dopo l’esonero di gennaio lo Special One è rimasto senza squadra ma il periodo di inattività potrebbe presto interrompersi.

Besiktas, si avvicina l’arrivo di Mourinho: le parole del vicepresidente

Ad annunciare la trattativa avviata è stato il vicepresidente del Besiktas, Hüseyin Yücel, che ha raccontato l’incontro con l’ex allenatore di Chelsea e Manchester United.

Circa un mese fa ho incontrato Mourinho a Istanbul e ha accolto con favore la nostra offerta. Abbiamo soddisfatto le sue aspettative finanziarie, lavoriamo sulle sponsorizzazioni e siamo pronti a soddisfare le sue richieste di stipendio. Avremo un incontro finale in Italia la prossima settimana.

La stagione sfortunata dei turchi

Nel caso in cui l’affare andasse a buon fine Mourinho avrebbe il compito di risollevare le sorti di un club in piena crisi. Il Besiktas, infatti, occupa il quinto posto in classifica a una sola giornata dalla fine del campionato. La squadra turca rischia seriamente di rimanere fuori da tutte le competizioni europee e si giocherà l’accesso in Conference League negli ultimi 90 minuti della stagione. Mourinho non allena più da metà gennaio, quando è arrivato l’esonero con la Roma.