Road to Battiti live 2024 a Galatina: prosegue la manifestazione collaterale che questa volta arriva nella città pugliese domenica 19 maggio con Angelina Mango. Ricordiamo che nei primi appuntamenti a Foggia, a Brindisi, ad Ostuni e a Gravina di Puglia hanno cantato rispettivamente Geolier, Emma Marrone, Alessandra Amoroso ed i The Kolors. Ora vediamo però insieme i dettagli di questa tappa!
Road to Battiti live 2024 a Galatina con Angelina Mango: orari e biglietti
Nella quinta tappa di Road to Battiti live 2024 che andrà in scena a Galatina domenica 19 maggio con Angelina Mango come ospite speciale, il radio live show comincerà alle ore 18, con i dj e gli animatori dell’emittente radiofonica che intratterranno i presenti con la musica più bella del momento e tanto divertimento, in attesa dell’arrivo della vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo.
Reduce dall’esperienza a Eurovision Song Contest (in cui si è piazzata al settimo posto), Angelina sarà intervistata sul truck in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky.
La scaletta
Alla fine della diretta, intorno alle ore 21, l’artista lucana canterà due brani per la registrazione della “performance on the road” che verrà trasmessa poi in uno dei cinque appuntamenti del Radio Norba Cornetto Battiti Live da luglio prossimo in onda anche su Canale 5. Ancora top secret i titoli dei due singoli che saranno registrati.
Possiamo ipotizzare che canterà La noia, ossia il brano con cui ha trionfato nella kermesse canora di mamma Rai e che l’ha portata anche a ESC 2024 a Malmo. Questo brano ottenuto il doppio disco di platino e ha totalizzato più di 120 milioni di stream audio/video. Dopo le performance della Mango in occasione di Eurovision è tra i brani più ascoltati al mondo, entrando così nella top 200 della global chart di Spotify in 22 Paesi (tra cui Olanda, UK, Irlanda, Germania, Portogallo, Austria, Spagna, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia, Islanda), nella top 50 di Apple Music in 26 Paesi del mondo e nella top 50 su iTunes di 18 Paesi in tutto il mondo.
Inoltre dovrebbe eseguire Melodrama, singolo dell’estate che l’artista ha presentato in anteprima alla finale di Amici e che uscirà ufficialmente venerdì 24 maggio. Si tratta di è un pezzo in cui l’elettronica si mixa ad una ritmica reggaeton, dando vita a sound che coinvolgono tutti.
Il pubblico potrà assistere gratuitamente al programma e all’esibizione fino al raggiungimento delle capienze consentite in piazza Dante Alighieri.
Le anticipazioni su Battiti Live
In attesa di conoscere le città in cui quest’anno si svolgerà Battiti Live e quindi anche le relative date ed il cast, continuano le registrazioni di Road to Battiti Live. Le prossime tappe sono previste il 25 maggio a Margherita di Savoia (BAT), il 26 a Sammichele di Bari, il 1° giugno a San Ferdinando di Puglia (BAT), il 2 a Giovinazzo (BA) e il 4 a Bari. Gli artisti che vedremo in queste date speciali sono Articolo 31, Mahmood, Irama, Elodie e Annalisa.
Ricordiamo che Radio Norba Cornetto Battiti Live, la manifestazione musicale più amata dell’estate italiana, a luglio arriva su Canale 5. Come padroni di casa dell’edizione 2024, per la prima volta, Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli (al posto così di Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e Maria Sole Pollio, come già ipotizzato nelle ultime settimane). Dalle più suggestive piazze della Puglia Radio Norba Cornetto Battiti Live è pronto a dare al pubblico presente in piazza e a quello che guarderà da casa i la migliore musica del panorama italiano e internazionale. La regia dell’evento è affidata a Luigi Antonini.