Una notizia ha sconvolto il mondo del web nelle ultime ore: Dimitri Iannone è morto a soli 25 anni. Qual è la causa della morte? Il ragazzo era noto al pubblico del piccolo schermo per aver preso parte alla primissima edizione del programma di successo di Rai 2 Il Collegio, ambientato nel 1960.

Dimitri Iannone: la causa della morte

Dimitri Iannone è scomparso all’improvviso, ma qual è la causa della morte? Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 c’è stato un tragico incidente frontale tra due macchine, in via delle Dune, a Villa Literno (Caserta). Una delle due vetture è finita al margine della carreggiata, mentre l’altra al centro della strada, intrappolando Dimitri Iannone e altri tre passeggeri.

Come fa sapere il sito Edizionecaserta.net, le vittime in tutto sono tre: oltre Dimitri Tammaro Iannone (questo il suo nome completo), anche Filomena Del Piano e Robert Badica. Il quarto passeggero è rimasto ferito gravemente, così come la coppia di 54enni che viaggiava sull’altra automobile. Ad indagare su quanto accaduto sono i carabinieri, coordinati dalla procura di Napoli nord, chiamati ad accertare anche eventuali responsabilità.

Chi è Dimitri Iannone?

Dimitri Iannone è noto per aver partecipato al Collegio a soli 17 anni. Nato in Ucraina, è stato adottato da piccolo da una famiglia di Villa Literno, un tranquillo paese in provincia di Caserta. Era solo un bambino di cinque anni quando ha lasciato il suo Paese per trovare fortuna in Italia.

Al Collegio Dimitri era stato espulso dopo aver preso le difese di un suo compagno. Era stato definito lo sciupa femmine di quell’edizione, tuttavia già nella prima puntata era finito nella categoria degli asini, come ultimo della classe. Il ragazzo non aveva solo riscosso molto successo tra le sue compagne di classe, ma anche tra tutto il pubblico da casa. Poche sono le notizie sul ragazzo, visto che nel corso del tempo ha preferito proseguire la sua vita tranquilla, senza pensare troppo al mondo dello spettacolo. Secondo quanto fa sapere Webboh nel corso del tempo Dimitri aveva cominciato a praticare MMA, uno sport di combattimento.

La prima edizione del Collegio

Il collegio è un format prodotto da Magnolia-Banijay Italia trasmesso per la prima volta su Rai 2 dal 2 gennaio 2017. Nella prima edizione il docu-reality è ambientato nel 1960, in cui un gruppo di adolescenti si raduna in un collegio con lo scopo di superare l’esame di terza media e ottenere il diploma. La trasmissione è basata sul format inglese That’ll Teach ‘Em, andato in onda tra il 2003 e il 2006.

La prima edizione è andata in onda dal 2 al 23 gennaio 2017 e ha visto la partecipazione di 18 ragazzi: solo 11 di loro però sono stati promossi.

Che fine hanno fatto i concorrenti del Collegio?

Altri ex concorrenti di quella prima edizione del Collegio invece ancora sono attivi sui social e non solo. Per esempio Jenny De Nucci lavora come attrice ed è stata avvistata in fiction di successo come Un passo dal cielo e Don Matteo. Ludovica Olgiati ha doppiato spot per Cameo, Boing ed Ikea, mentre Swami Caputo è diventata uno dei nuovi volti del canale Super!. Giovanni Petrigliano ha intrapreso la carriera da attore e ha frequentato la NABA, ovvero la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano.

Hanno preso la strada della recitazione anche Filippo Moras, Adriano Occulto e Filippo Zamparini. Infine Marika Ferrarelli lavora come influencer e lo stesso vale per Silvia Di Santo, modella e tiktoker. Hanno deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo Arianna Pasin, Carla Addonisio, Davide Erba, Federico Nobile, Veronica Mastro, Alessio Milanesi e Letizia del Signore.