Il massimo campionato di calcio inglese sta per terminare perché oggi domenica 19 maggio si disputano le partite della 38ª giornata ovvero dell’ultima del calendario 2023/24: a 90 minuti dalla sua conclusione può ancora accadere di tutto. In Premier League chi vince il titolo se due contendenti arrivano a pari punti?

Premier League chi vince il titolo a pari punti

Il regolamento della Premier League dice più o meno così:

“Se due club chiudono con lo stesso numero di punti, la loro posizione nella classifica della Premier League è determinata dalla differenza reti, quindi dal numero di goal segnati, quindi dalla squadra che ha raccolto più punti negli scontri diretti e infine da chi ha segnato il maggior numero di goal in trasferta negli scontri diretti”.

In virtù del fatto che l’Arsenal ha una migliore differenza reti del Manchester, se i gunners in quest’ultima giornata vincessero e i citizens pareggiassero quindi chiudessero in testa a pari punti, sarebbero gli uomini di Mikel Arteta ad aggiudicarsi il titolo di campione d’Inghilterra

Le avversarie dell’ultima giornata di Manchester City e Arsenal

Il Manchester City oggi nell’ultima di campionato gioca alle 17:00 contro il West Ham in casa propria così come l’Arsenal contro l’Everton. Entrambe non dovrebbero avere nessun tipo di problema a disfarsi delle rispettive avversarie, ma nel calcio si sa le sorprese sono sempre dietro l’angolo.