Torino-Milan, le parole di Stefano Pioli nel post gara. – Il Milan di Stefano Pioli crolla in casa del Torino per 3-1 e chiude l’ultima trasferta della stagione in modo negativo. Una partita senza storia, con il Toro in palla già nel primo tempo. La squadra di Juric passa in vantaggio con gol di Zapata su assist di Rodriguez e raddoppio subito dopo con un gol di Ilic, questa volta su assist di Bellanova. In apertura di secondo tempo è Ricardo Rodriguez a segnare il gol del 3-0 dopo 19” dall’inizio della seconda frazione di gioco. Assist e gol per il difensore svizzero. I rossoneri provano a rientrare in partita, ma ci riescono solo con un gol di Bennacer su calcio di rigore, senza poi mai riuscire a produrre nulla di incredibile tranne nel finale con Rafael Leao.
A fine partita, come sempre, ha parlato Stefano Pioli – allenatore del Milan – ai microfoni di Sky Sport. Successivamente anche Ivan Juric ha parlato della prova dei suoi al termine dei 90 minuti di gioco. Di seguito le loro parole.
Torino-Milan, le parole di Stefano Pioli
Il Torino vince in maniera nettissima contro il Milan per 3-1 e continua a credere nell’Europa (il racconto del match). Dopo la vittoria convincente contro il Cagliari, il club rossonero dunque crolla sul campo del Torino in una partita che ha visto le due curve contestare e non incitare la squadra. Rossoneri che con 74 punti sono ormai certi del secondo posto e pensano già a programmare la prossima stagione. Il Torino di Ivan Juric invece sale a 53 punti, al nono posto, a un solo punto di distacco dalla Fiorentina. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore del Milan Stefano Pioli. Di seguito le sue parole a fine partita, dopo la sconfitta.
Il risultato secondo me è troppo netto, abbiamo concesso solo quattro tiri in porta. Nel primo tempo siamo stati disattenti, è stata una partita difficile. Sono stati più attenti e determinati. Quest’anno siamo stati i migliori dei normali, vuol dire che la squadra ha dato tanto e ha lavorato bene. Non è un discorso di titolari e alternative, stasera il Torino ci ha messo qualcosa in più. Difficoltà? Non ho avuto difficoltà perché il gruppo è sempre stato coeso. Abbiamo avuto difficoltà come le altre squadre, abbiamo fatto un buon campionato. Il rammarico resta l’uscita dalla Champions League
Stefano Pioli ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in studio
Non ho appuntamenti con la società, non so cosa accadrà. Se succederà prima o dopo la Salernitana. Non ce l’ho con nessuno, situazione non semplice che abbiamo gestito nel migliore dei modi. Non ho parlato con nessun’altra squadra, ho troppo rispetto per quanto abbiamo fatto in questi anni. Ci penserò quando sarà il momento giusto, ora sono concentrato per questo finale.
Le parole di Juric
Soddisfatto della prova dei suoi invece Ivan Juric, che dopo il 3-1 spera ancora nell’Europa e si piazza al nono posto a un solo punto dalla Fiorentina. Una grande prova quella della squadra granata, che già nel primo tempo con convinzione ha indirizzato la partita. A fine match, l’allenatore del Torino ha parlato della prestazione dei suoi e del futuro. Di seguito le sue parole:
Abbiamo fatto una bella partita, volevamo vincere. Ora siamo lì, dobbiamo rimanere sul pezzo e provare a vincere l’ultima. Stasera molti ragazzi erano affaticati, Buongiorno non si è allenato dieci giorni. Europa cambia il mio destino? No, non ci sono i giusti presupposti. Mi piace l’unità, qui anche facendo una stagione favolosa ci sono state molte polemiche e critiche. Vorrei più felicità. Il presidente contestato, ma c’è un po’ di tutto. Con il tempo ci provi a cambiare le cose ma ti accorgi che è inutile: giusto provare ad andare in Europa, abbiamo fatto un triennio fantastico. Futuro? Sono concentrato su questi ragazzi, creato qualcosa di bello.