Torino-Milan 3-1, cronaca e tabellino del match. – L’anticipo del sabato sera della giornata 37 di Serie A ha visto di fronte Torino e Milan. I rossoneri, già qualificati alla prossima Champions League, vogliono onorare al meglio il campionato. I granata invece inseguono l’Europa. Alla fine il risultato finale è stato di 3-1 per il Torino grazie ai gol di Zapata, Ilic e Ricardo Rodriguez. Di Bennacer il gol dei rossoneri. Di seguito la cronaca e il tabellino.
Torino-Milan 3-1, cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo la vittoria larga contro il Cagliari, il Milan di Stefano Pioli è tornato in campo sabato sera nell’ultima trasferta di campionato. Di fronte c’era il Torino di Ivan Juric, che era reduce dalla vittoria contro il Verona in trasferta (il racconto del match). Passando alla cronaca del match, prova a partire subito forte il Milan con Pulisic che calcia in diagonale con il destro ma il suo tiro viene respinto e termina in corner. Passa qualche minuto e il Milan si distrae, regalando palla a Pellegri che serve in mezzo Tameze, che spreca tutto dall’altezza del rigore. Al 25′ Okafor riceve sulla sinistra e calcia a giro sul secondo palo: palla che sfiora la traversa. Un minuto dopo, al 26′, il Torino passa in vantaggio: Ricardo Rodriguez crossa dalla sinistra per Zapata, che supera Thiaw e di testa fa 1-0.
Prova a reagire il Milan e al 33′ ci prova Pulisic di testa su cross di Tomori: palla alta. Passano però 7 minuti e al 40′ il Torino raddoppia: cross dalla destra di Bellanova, Ilic prende il tempo in area e fa 2-0. Devastante uno-due della squadra di Juric. Non succede più nulla fino alla fine del primo tempo: finisce così 2-0 in favore della formazione granata.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte subito fortissimo il Torino, che dopo 17” al 46’ segna il 3-0: sinistro imprendibile di Ricardo Rodriguez, che lascia partire un bolide e fa palo-gol. 3-0 Torino! Il Milan prova a reagire e lo fa prima con Pulisic, che colpisce la traversa (ma c’era fallo) e al 55’ trova il gol del pareggio. Ingenuità di Masina che trattiene Pulisic in area: è calcio di rigore. Dal dischetto va Bennacer, che fa 3-1 e prova a dare una scossa ai suoi. La squadra rossonera prova a spingere per trovare il 3-2, ma non riesce a rendersi pericoloso.
L’occasione per i rossoneri arriva all’87’: Leao parte da sinistra e si accentra in area in slalom, aspettando il momento buono per calciare. Alla fine lo fa all’altezza del dischetto, ma Milinkovic-Savic respinge. Non succede più nulla fino al 95’: finisce 3-1 in favore del Torino contro un bruttissimo Milan.
Il tabellino di Torino-Milan 3-1
RETI: pt 26′ Zapata (T), pt 40′ Ilic (T), st 1′ Rodriguez (T), st 9′ rig. Bennacer (M)
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno (st 35′ Lovato), Masina; Bellanova (st 29′ Lazaro), Linetty, Ilic, Rodriguez (st 16′ Vojvoda); Ricci; Zapata, Pellegri (st 29′ Sanabria). A disp.: Gemello, Popa; Dellavalle, Djidji, Savva, Sazonov; Ciammaglichella, Silva Pertinhes; Kabić, Okereke. All. Juric
Milan (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thaw, Tomori, Terracciano (st 20′ Florenzi); Musah (st 32′ Giroud), Reijnders, Bennacer (st 32′ Pobega); Pulisic, Jovic, Okafor (st 16′ Leao). A disp.: Maignan, Mirante; Bartesaghi, Calabria, Caldara; Adli, Zeroli;. All. Pioli
AMMONITI: Ricci