Sarah Toscano, conosciuta artisticamente come Sarah, è una delle sei finaliste di Amici 23. Maria De Filippi l’ha descritta come una ragazza testarda, disordinata, indipendente e competitiva, per la quale cantare è una forma di liberazione.
Chi è Sarah di “Amici 23”? Età, carriera e dove vive
Nata a Vigevano nel 2006, ha conquistato Rudy Zerbi e Anna Pettinelli durante i casting, ma ha scelto di proseguire sotto la guida di Lorella Cuccarini. Nella trasmissione, si è esibita con il suo inedito Touché, pubblicato sulle piattaforme digitali, e una cover di Del Verde di Calcutta.
Dopo Touché, ha rilasciato i singoli Viole e Violini e Mappamondo, con quest’ultimo brano vincendo la gara degli inediti di canto giudicata da Ermal Meta. Durante la puntata del 10 marzo, Lorella Cuccarini le ha assegnato la maglia dorata, garantendole l’accesso al Serale di Amici 23.
Sarah ha già debuttato nel panorama discografico, pubblicando nel 2022 il suo primo EP intitolato 9 giugno con Universal Music. Nello stesso anno, è stata tra i 20 finalisti di Area Sanremo, anche se non è riuscita ad accedere alla selezione per il Festival di Sanremo 2023, ottenendo comunque la Targa Vittorio De Scalzi.
Il 30 aprile ha pubblicato il suo ultimo inedito, Sexy Magica, e il 17 maggio è uscito il suo EP omonimo.
Sarah è anche un’atleta: nel 2020 ha vinto il campionato provinciale di Tennis con lo Sporting Club Selva Alta.
Vita privata
Della vita privata di Sarah si conosce poco. Durante la sua partecipazione ad Amici, la cantante ha avuto un breve flirt con un altro concorrente, Holy Francisco. Successivamente, sono circolate voci su una possibile relazione con un altro cantante, Holden, ma entrambi hanno prontamente smentito.