L’avventura di De Zerbi al Brighton è giunta ai titoli di coda. L’allenatore italiano non guiderà più i Seagullls e quella di domani sarà l’ultima partita sulla panchina degli inglesi. Il match interno contro il Manchester United chiuderà un ciclo lungo quasi due anni, caratterizzato da grandi risultati e da una storica qualificazione europea. De Zerbi è pronto a intraprendere una nuova sfida e, complice gli ottimi risultati raggiunti, le offerte non tarderanno ad arrivare.
Brighton, De Zerbi dice addio: il comunicato del club inglese
Il club inglese ha comunicato l’addio di De Zerbi attraverso una nota ufficiale. I Seagullls hanno ringraziato l’ex Sassuolo per le due grandi stagione insieme, spiegando che la decisione di rescindere il contratto è arrivata di comune accordo.
Il Brighton & Hove Albion ha confermato che l’allenatore Roberto De Zerbi lascerà il club dopo l’ultima partita della stagione di Premier League di domani contro il Manchester United all’American Express Stadium. De Zerbi, arrivato al Brighton a settembre 2022, dopo la partenza di Graham Potter per il Chelsea, ha supervisionato il miglior piazzamento nella massima serie del club nel 2022/23 e ha portato il club agli ottavi di finale di UEFA Europa League all’inizio di questa stagione.
Il ritorno in Serie A prende quota
Archiviato il capitolo Brighton per De Zerbi si aprono diverse prospettive interessanti. Il valzer degli allenatori di Serie A, inaugurato dall’esonero di Massimiliano Allegri alla Juventus, potrebbe coinvolgere anche l’ex tecnico del Benevento. Il ritorno in Italia appare al momento probabile anche se bisognerà capire quale club sceglierà di affondare il colpo. Nelle scorse settimane si è parlato tanto di Milan, anche se i rossoneri sembrano aver virato su Fonseca.