Quando si svolgeranno i funerali di Franco Di Mare? La cerimonia di commemorazione per onorare e dire addio al giornalista italiano scomparso venerdì 17 maggio 2024, si terrà lunedì 20 maggio. Di seguito tutti i dettagli annunciati dalla famiglia di Di Mare.
Quando ci sono i funerali di Franco Di Mare?
Una grave perdita nel mondo del giornalismo italiano e della cultura. Venerdì 17 maggio 2024 è deceduto per sempre il giornalista Franco Di Mare, veterano della Rai, scomparso a causa di una feroce malattia che da tempo lo affliggeva.
I funerali di Franco Di Mare si terranno lunedì 20 maggio alle ore 14 a Roma presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, il luogo noto ai più come “Chiesa degli Artisti”. Piazza del Popolo si stringerà unita nella commemorazione del giornalista e scrittore, in un unico e forte abbraccio.
Da una nota proveniente dalle famiglia di Franco Di Mare:
“Siamo profondamente commossi e ringraziamo tutti per il grande affetto e la straordinaria vicinanza finora ricevuti”.
Che malattia aveva Franco Di Mare?
Franco Di Mare è morto in seguito ad una lunga e sofferta malattia. Un cancro molto aggressivo che ha portato alla morte il noto inviato di guerra della Rai. E’ deceduto all’età di 68 anni per via “un mesotelioma, una tipologia di tumore estremamente feroce.
Il mesotelioma è una forma di cancro che coinvolge le cellule mesoteliali, che rivestono diversi organi del corpo umano la pleura, il peritoneo, il pericardio, il fegato e il rene.
Di Mare si considerava affetto dalla “sindrome dei Balcani”, una condizione dalla quale le persone si ritrovano colpite a distanza di anni dal contatto con materiale fortemente pericoloso e cancerogeno come l’amianto e l’uranio impoverito.