Il tennis italiano può sorridere per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il campione altoatesino sta cercando di mettersi alle spalle il problema all’anca che lo ha costretto al ritiro a Madrid e al forfait agli Internazionali di Roma. Segnali incoraggianti dall’allenamento a Monte-Carlo in cui Sinner ha cercato di riprendere confidenza con la terra rossa. Il Roland Garros, al via il prossimo 26 maggio, diventa così l’obiettivo numero uno per il 22enne di San Candido.
Sinner, ritorno in campo a Monte-Carlo: ci sarà a Parigi?
Le foto dell’allenamento sono state pubblicate dallo stesso Sinner sui suoi canali social. Pronta la risposta dei tifosi, che hanno commentato in massa incoraggiando l’azzurro verso la ripresa totale. La settimana passata al J Medical di Torino gli ha consentito di smaltire il fastidio all’anca e anche gli esami svolti hanno dato esito positivo. Ora, però, resta da capire se il sogno Roland Garros sia percorribile o meno.
Il forfait agli Internazionali di Roma
I primi problemi all’anca si sono presentati durante le prime fasi del torneo di Madrid. La situazione è peggiorata durante il match contro Kotov, vinto da Sinner in tre set. L’azzurro ha scelto di proseguire trionfando anche con Khachanov ma ha poi deciso di ritirarsi. Pochi giorni dopo è arrivata la comunicazione del forfait agli Internazionali di Roma, a cui non ha preso parte nemmeno Carlos Alcaraz.