Dove andare in vacanza fuori Europa a settembre 2024? Settembre è un mese perfetto per le vacanze. Si possono organizzare viaggi fuori Europa e visitare luoghi molto interessanti.

Il grande vantaggio di scegliere questo mese per le proprie vacanze estive è sicuramente la possibilità di esplorare le città senza la folla tipica di altri periodi di alta stagione.

Oltretutto in alcuni casi è facile incontrare anche offerte convenienti anche dal punto di vista economico. Ecco alcuni spunti per chi vuole programmare una vacanza a settembre fuori dal nostro continente.

Dove andare in vacanza a settembre 2024 fuori Europa: le idee per un viaggio in Asia

Una delle mete più gettonate in assoluto fuori dall’Europa sono sicuramente le Maldive. Sebbene il momento più idoneo per visitare l’arcipelago sia l’inverno, si può prendere in considerazione di visitare questo angolo di paradiso già a settembre.

In questo periodo infatti si può evitare il turismo di massa e godere al massimo del relax che la natura di questo posto ha da regalarci. Le Maldive sono anche l’occasione perfetta per gli amanti del surf e per chi è appassionato di immersioni alla ricerca della fauna marina.

Spostandoci di poco ad est, una seconda idea per un viaggio indimenticabile per le vacanze di settembre è l’Indonesia.

Questa nazione ha un clima ideale in questo periodo. Qui è possibile non solo ammirare panorami mozzafiato, ma anche scoprire la tradizione e la particolare cultura locale. Tra i luoghi più conosciuti c’è sicuramente l’isola di Bali, dove potrete visitare il maestoso tempio Tirta Empul o la suggestiva caverna Goa Gajah.

Rimanendo sempre in questa porzione di mondo, la Malesia e molte zone del Borneo sono altrettanto consigliate per una vacanza in questo periodo dell’anno. Grande protagonista è sicuramente la capitale Kuala Lumpur, una città ricca e moderna ma capace di affascinare anche con la storia e il folklore. Qui sarà possibile scoprire la gastronomia locale e visitare alcune zone naturali come la Cameron Highlands, nota per la produzione del tè, o le Isole Perhentian e Redang.

Le mete consigliate in Africa

Spostandoci nel continente africano una delle idee più originali per una vacanza settembrina è l’isola di Zanzibar, appartenente alla Tanzania. Si tratta di un luogo magico, capace di farvi innamorare grazie alle acque cristalline perfette per fare snorkeling, alla inconfondibile foresta di Jozani nella quale è possibile vedere da vicino le scimmie, e a Prison Island, habitat naturale delle tartarughe giganti.

A poca distanza da Zanzibar, troviamo le famosissime Seychelles. Questa meta è una delle più gettonate al mondo e garantisce una vacanza ideale per escursioni nella natura, come ad esempio a Curieuse Island, o visitare le spiagge più cristalline in assoluto, prima fra tutte quella di Source d’Argent.

Pensando all’Africa ci viene subito in mente il contatto con la natura e la scoperta di animali selvaggi. Perfetto per questo tipo di attività è il Kenya. Nel parco Tsavo Est potrete provare una delle esperienze più emozionanti con il safari, alla ricerca di maestosi esemplari della savana africana.

Settembre nelle Americhe

Anche in America ci sono svariate possibilità per una vacanza nel mese di settembre. Partiamo dall’isola di Aruba, una meta non molto conosciuta ma che ha da offrire molte meraviglie naturali.

Siamo infatti in America centrale nel Mar dei Caraibi, porzione del mondo contraddistinta da un clima perfetto in questo periodo dell’anno. Sarà l’occasione perfetta per visitare le spiagge e le grotte, oltre a praticare snorkeling o trekking ad Arikok.

In alternativa, a breve distanza troviamo il Costa Rica. Questo Paese ha un’immensa varietà naturale di fauna e flora, arrivando ad ospitare circa il 5% della biodiversità dell’intero pianeta. Qui il relax dà spazio ad esperienze più adrenaliniche con il rafting a La Fortuna, il trekking sul fiume Celeste e le escursioni alla ricerca della fauna più iconica come gli esemplari di bradipo.

Come ultimo spunto per le vostre vacanze di settembre al di fuori dell’Europa consigliamo il Perù. Il clima in questa fase dell’anno è meno torrido e più favorevole dunque alle escursione nella natura e alla ricerca delle radici storiche. Il Paese infatti è un’attrattiva turistica soprattutto per le rovine di Machu Picchu e la Vinicuncala, l’iconica Montagna Arcobaleno sulla catena delle Ande.