Finisce in semifinale il cammino della coppia Simone Bolelli e Andrea Vavassori agli Internazionali BNL di Roma 2024. Gli azzurri sono stati sconfitti da Marcelo Arévalo e Mate Pavić in due set dopo un’ora e ventitré minuti. Dopo aver perso il primo set 6-2, il secondo si è concluso al tie-break 7-6 (7-5). Simone Bolelli e Andrea Vavassori concludono qui il grande cammino agli Internazionali BNL di Roma 2024. Marcelo Arévalo e Mate Pavić sono i primi finalisti del Master 1000 di Roma e ora attendono i prossimi avversari. La seconda semifinale si giocherà tra Alexander Bublik/Ben Shelton e Horacio Zeballos/Marcel Granollers.
Internazionali BNL di Roma 2024, la cronaca di Arevalo/Pavic-Vavassori-Bolelli
Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno raggiunto la semifinale degli Internazionali BNL d’Italia 2024, battendo Koolholf e Mektic. Per giocare la finale contro una coppia tra Granollers/Zeballos e Bublik/Shelton, gli azzurri dovranno battere Marcelo Arévalo e Mate Pavić.
Nel primo set non c’è partita. La coppia composta da Marcelo Arévalo e Mate Pavić parte bene, salendo subito sull’1-0. Vavassori e Bolelli prima ristabiliscono la parità, poi hanno due palle break per portarsi avanti, ma la coppia Arevalo-Pavic annulla e si sale sul 2-1. Nel sesto gioco si rompe l’equilibrio. La coppia azzurra concede una palla break che viene sfruttata, così si sale sul 4-2. Marcelo Arévalo e Mate Pavić prima consolidano il vantaggio e si portano sul 5-2, poi chiudono il set con il 6-2. Altro break per il set point. Il primo set si chiude dopo ventinove minuti di gioco.
Nel secondo set partono subito bene Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Lasciando a zero gli avversari, sfruttano la prima palla break per salire sullo 0-1. Nessuna difficoltà anche nel secondo set, con gli azzurri che salgono sullo 0-2. Nel game seguente, Marcelo Arévalo e Mate Pavić ottengono il primo punto del set, poi concedono tre palle break che riescono ad annullare. Si gira sul 2-3. Gli azzurri, avanti di un break, concedono una palla break nell’ottavo gioco. La coppia Marcelo Arévalo e Mate Pavić la sfrutta e si porta sul 4-4. La coppia al servizio non ha problemi e si arriva al tie-break. Dopo un buon avvio, Vavassori e Bolelli perdono per tre volte il servizio. Marcelo Arévalo e Mate Pavić hanno a disposizione quattro set point, poi chiudono 7-6 (7-5).
Marcelo Arévalo e Mate Pavić in finale
Non è riuscita l’impresa a Simone Bolelli e Andrea Vavassori. La coppia di azzurri è stata sconfitta in semifinale da Marcelo Arévalo e Mate Pavić. Sono loro i primi finalisti di doppio degli Internazionali BNL d’Italia 2024.
Dalle 14 si giocherà la seconda semifinale. La coppia composta da Horacio Zeballos e Marcel Granollers sfiderà la coppia di singolaristi composta da Ben Shelton e Alexander Bublik. I numeri uno del ranking ATP partono favoriti, ma il torneo ha già fatto vedere grandi sorprese in queste due settimane. Domenica si giocherà l’ultimo atto del doppio degli Internazionali BNL d’Italia 2024. Purtroppo, non ci saranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori.