Inter-Lazio, le probabili formazioni –Tra passerelle e partite perfette. Concetti che esprimono i momenti di Inter e Lazio: da una parte i campioni d’Italia, che nell’ultima casalinga, vogliono congedarsi dal proprio pubblico nel miglior modo possibile; dall’altra i biancocelesti alla ricerca della “prestazione migliore”, come spiegato da Tudor in conferenza stampa, l’unica via per tornare da San Siro con un risultato positivo. Inzaghi avrà di fronte il suo passato, ma non farà favoritismi: in campo scendono i migliori. La Lazio, invece, dovrà fare a meno di Romagnoli squalificato, mentre in porta tornerà Provedel titolare dopo l’infortunio rimediato contro l’Udinese.

Inter-Lazio, le probabili formazioni del match

Settimane di turnover, annullate dall’ultimo ballo stagionale tra le mura amiche di San Siro. L’Inter vuole salutare il suo pubblico con il vestito migliore addosso; dunque, spazio ai titolari. L’unico dubbio è quello relativo ad Acerbi, tornato nuovamente a disposizione, ma Inzaghi con ogni probabilità punterà ancora su De Vrij centrale, con Pavard e Bastoni ai suoi lati. In porta confermato Sommer, mentre in mezzo al campo Darmian e Dimarco occuperanno le rispettive fasce; Calhanoglu sarà il vertice basso, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Davanti confermatissimi Thuram e Lautaro Martinez, anche se Arnautovic a qualche piccola chance di partire dall’inizio.

La Lazio invece deve far fronte alla squalifica di Romagnoli, l’unica notizia negativa all’interno della vittoria per 2-0 contro l’Empoli. Al suo posto ci sarà Casale, con Patric a destra, mentre sul centro sinistra spazio a Hysaj (Gila recuperato ma non al meglio). A centrocampo scelte fatte, con Tudor che ha anticipato 2/4 in conferenza stampa: dentro Rovella insieme all’insostituibile Kamada, mentre sulla fascia sinistra chance per Luca Pellegrini dal primo minuto, con Marusic sulla corsia opposta. Sulla trequarti pronti Felipe Anderson e Zaccagni (Luis Alberto, convocato, parte dalla panchina), mentre in attacco Immobile è in vantaggio su Castellanos.

Probabili formazioni Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi. 

Probabili formazioni Lazio (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic Rovella, Kamada, Luca Pellegrini; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. All. Tudor. 

Dove vedere la partita

Inter-Lazio è il big match della 37esima giornata che si giocherà domenica 19 maggio a San Siro. Il match verrà trasmesso in streaming sull’app Dazn: si potrà vedere su Smart Tv, oppure collegarsi sull’app tramite tablet, smartphone o pc. Possibile usufruire anche dell’utilizzo di console (Playstation o Xbox), oppure collegarsi tramite TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.