Roma-Genoa, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa. – La Roma di Daniele De Rossi si prepara ad affrontare il Genoa in un match fondamentale per proseguire la corsa Champions. Il club giallorosso vuole i tre punti per mantenere quantomeno il sesto posto, che garantirebbe un posto in Champions League se l’Atalanta dovesse vincere l’Europa League da quinta classificata. Sarà quindi un match importantissimo per la formazione allenata da Daniele De Rossi, contro un Genoa che non ha nulla da chiedere al campionato ma che sta onorando fino alla fine il torneo ottenendo risultati soddisfacenti. Periodo di forma più favorevole infatti al club genoano, che non perde da tre partite.
La Roma invece cerca riscatto dopo un periodo dispendioso e sicuramente ricco di impegni nelle varie competizioni. Il club giallorosso infatti non vince da cinque partite ed è stata eliminata anche dall’Europa League in semifinale contro il Bayer Leverkusen. Alla vigilia del match, come sempre, ha parlato in conferenza stampa Daniele De Rossi. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della Roma, che ha parlato dell’incontro che vedrà i suoi contro il Genoa.
Roma-Genoa, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa
Dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato, la Roma cerca una reazione nella sfida interna contro il Genoa. La formazione genoana è reduce invece dalla vittoria per 2-1 contro il Sassuolo e non perde da tre giornate. Un crocevia fondamentale per la squadra giallorossa, che vuole i tre punti per continuare a inseguire il sogno Champions League. Roma che non vede la parole vittoria ormai da cinque partite e sta vivendo un periodo complicato, vista anche l’eliminazione dall’Europa League contro il Bayer Leverkusen. Alla vigilia della sfida, in conferenza stampa, Daniele De Rossi – allenatore della Roma – ha affrontato diversi temi che riguardano questo finale di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
Dybala? Sono un paio di settimane che sta fuori, dobbiamo capire oggi le sue condizioni e vedremo. Con il FFP tutti sono condizionati dagli introiti, per ora non abbiamo parlato di budget, ma vogliamo spendere bene e non per forza tanto. Ci sono tante squadre con un calcio interessante senza spendere cifre folli. Domani sarà ricco di tante cose emozionanti, abbiamo un obiettivo importante da raggiungere, loro giocano bene ma sono senza stimoli. Bello tutto, ma dobbiamo vincere. Gilardino mi sorprende: è speciale, taciturno, non pensavo diventasse così bravo da allenatore. Tanta gavetta e ora il Genoa è una realtà delle migliori. Mi farà piacere rivederlo, è un buono. Su Kevin, sarà un piacere. Chi ha onorato la maglia della Roma e il calcio va salutato dignitosamente.
De Rossi ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti in sala stampa.
Rinnovo? Non aspettiamo nessuno, chiacchieriamo ed è l’ultimo dei miei pensieri. L’accordo è arrivato in 10 minuti, ma va visto tutto bene con gli avvocati, ma non è un problema, manca pochissimo. Eravamo i padroni del nostro destino, ma c’erano tantissime partite toste ancora. Non abbiamo parlato di nessun calciatore, ma abbiamo fatto valutazioni su quanto fatto nei passati anni. Forse è meglio valorizzare i giocatori nostri e creare un asset che ti dà continuità, ma è presto. manca ancora la figura che metterà a posto i tasselli, ma non manca tanto. Gasperini? Passato troppo tempo, ci siamo sentiti e abbiamo chiarito. Ci sono stati degli spunti di stima reciproca, sono polemiche che si creano qua. Noi non avevamo perplessità sull’Atalanta, ma in generale. Siamo a posto con la coscienza, avevamo qualche dubbio sul recupero post campionato ma è durato poco. Non c’è bisogno di fare favori, abbiamo fatto i complimenti agli avversari.
Le probabili formazioni della sfida
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Paredes, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. All.: Gilardino