Road to Battiti live 2024 a Gravina con i The Kolors: prosegue l’evento collaterale di Battiti Live dopo le prime tre date che si sono svolte a Foggia, a Brindisi e ad Ostuni, rispettivamente con Geolier, Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Ora cosa ci dobbiamo aspettare?
Road to Battiti live 2024 a Gravina con i The Kolors: orari e biglietti
Nella quarta tappa di Road to Battiti live 2024 che andrà in scena a Gravina sabato 18 maggio con i The Kolors come special guest, il tutto prenderà il via alle ore 18 dal truck di Radio Norba Cornetto Battiti Live, in cui gli speaker intratterranno il pubblico in attesa della band che canterà alle ore 21 (in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky).
Non ci sono biglietti da acquistare, perché l’ingresso è gratuito, tuttavia è possibile accedere a piazza Giuseppe Pelliciari fino al raggiungimento delle capienze consentite.
La scaletta
Ovviamente la scaletta di questo appuntamento non è stata svelata, ma come è successo anche per le altre tappe la band capitanata da Stash Fiordispino porterà solo due brani per la registrazione della “performance on the road” che verrà trasmessa poi in una delle cinque puntate del Radio Norba Cornetto Battiti Live che quest’anno andrà in onda su Canale 5 e non più su Italia 1.
Magari faranno “Un ragazzo una ragazza“, brano che lo scorso febbraio li ha riportati in gara al Festival di Sanremo? C’è poi il nuovo singolo “Karma” che sarà anche la colonna sonora della prossima campagna pubblicitaria di Cornetto, perciò diventerà sicuramente uno dei tormentoni dell’estate. Si tratta di una canzone double tempo ispirata al mondo di Michael Sembello e degli A-ha. Un brano che è nato il giorno dopo del loro concerto al Forum di Assago di Milano: sono rimasti insieme tutta la notte in studio e hanno cominciato a suonare in maniera spensierata ed ancora carichi di quel live pieno di energia e così importante per loro.
In seguito al sold out al Forum di Milano, Stash, Alex e Dario hanno annunciato le date del tour che li porterà in giro per l’Europa: dalla Lituania all’Austria passando per la Svizzera, la Polonia e la Germania. La serie di concerti prenderà il via davvero a breve, il 28 maggio a Tblisi, Georgia.
Battiti Live 2024: i nuovi presentatori
Ricordiamo che quest’anno Battiti Live dice addio ai suoi conduttori storici, ossia Alan Palmieri, Elisabetta Gregorarci e Maria Sole Pollio. Ormai è arrivata l’ufficialità: i nuovi padroni di casa saranno Ilary Blasi, Alvin e Rebecca Staffelli. Le tappe sono previste a giugno con la diretta su Radio Norba, mentre la messa in onda sulla Rete Ammiraglia del Biscione sarà in differita a luglio, com’è successo anche negli anni passati.
In realtà non è nemmeno la prima volta che la Blasi e Alvin lavorano insieme: oltre alla recente Isola dei Famosi, i due hanno fatto coppia fissa in passato per alcuni programmi musicali. Nel 2003 sono stati i padroni di casa del tour di Top of the Pops in giro per diverse città italiane, mentre l’anno dopo hanno condotto CD:Live.
In attesa di conoscere le date e le città di quest’anno, nonché il cast, proseguono le registrazioni di Road to Battiti Live. Le prossime tappe sono previste domani, 19 maggio a Galatina (LE), il 25 a Margherita di Savoia (BAT), il 26 a Sammichele di Bari, il 1° giugno a San Ferdinando di Puglia (BAT), il 2 a Giovinazzo (BA) e il 4 a Bari. Gli artisti che vedremo in queste date speciali sono Irama, Articolo 31, Angelina Mango, Mahmood, Elodie e Annalisa.