Anche questa settimana torna su Raiuno il talk show “Da Noi a Ruota Libera” con Francesca Fialdini. Tanti gli ospiti che si racconteranno senza filtri alla conduttrice. Non solo storie di personaggi famosi ma anche di persone comuni che sono riuscite a superare gli ostacoli e a riscattarsi. Andiamo a scoprire quale sarà il menu della puntata che andrà in onda domenica 19 maggio a partire dalle 17.15 su Raiuno.
Da noi a ruota libera ospiti 19 maggio 2024, le anticipazioni
Tra gli ospiti di “Da noi a ruota libera” spicca il nome di Fiorella Mannoia. Cantautrice e grande interprete della musica italiana, Fiorella Mannoia è sempre stata in prima linea sul tema dei diritti e in particolare di quelli delle donne. Di recente è andato in onda su Raiuno la sintesi delle grandi serate organizzate all’Arena di Verona dalla Fondazione Una Nessuna Centomila. Un grande show evento in cui si sono esibiti grandi star della musica italiana, da Elodie a Emma Marrone da Nicolò Fabi a Samuele Bersani, da Achille Lauro a Ermal Meta e tanti altri.
Dopo il successo al Festival di Sanremo con il brano “Mariposa” Fiorella Mannoia sta ora preparando Fiorella Sinfonica – Live con orchestra che farà tappa nella stagione dei concerti anche a Roma, alle Terme di Caracalla. La cantante si racconterà in una lunga intervista a Francesca Fialdini, tra carriera e vita privata.
Si parlerà poi di stelle con l’astrologo più seguito d’Italia, Paolo Fox che svelerà cosa devono aspettarsi i dodici segni zodiacali per l’estate 2024. Altro ospite particolarmente atteso è Tiberio Timperi, il popolare conduttore tutti i giorni al timone dello storico programma del mezzogiorno di Rai Due: I Fatti Vostri. Il volto noto della tv si racconterà alla padrona di casa in una lunga chiacchierata tra pubblico e privato, che permetterà di scoprirne un lato inedito.
Federico Ielapi, da “Pinocchio” al successo con “Don Matteo”
Tra gli ospiti di “Da noi a ruota libera” ci sarà anche Federico Ielapi. Il giovane è stato scoperto anni fa da Matteo Garrone che lo fece diventare il suo Pinocchio. Ha recitato anche nel film “Quo vado” interpretando la parte di Checco Zalone da piccolo e via via in altre pellicole importanti come “I Moschettieri del Re”, dove ha recitato accanto a nomi importanti come Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Sergio Rubini e “Brave Ragazze”, la prima opera cinematografica dell’attrice Michela Andreozzi con protagoniste Ambra Angioini, Serena Rossi e Ilaria Pastorelli.
Ha preso parte anche al sequel di “Moschettieri del Re”, il film “Tutti per 1 – 1 per Tutti” sempre per la regia di Giovanni Veronesi. Nel 2021 è stato nel cast di “Non mi uccidere” per la regia di Andrea De Sica. In tv, è nella serie tv di Gabriele Muccino “A casa tutti bene – La serie”. Il grande successo in tv è arrivato con “Don Matteo” dove ha vestito i panni del piccolo Cosimo Farina, un bambino che il prete interpretato da Terence Hill prende sotto la sua ala protettiva dopo la morte della mamma. Tra le altre cose, Federico ha recitato in alcuni spot televisivi per una compagnia di trasporti, al fianco di Francesco Pannofino.
Dove vedere “Da noi a ruota libera”
La nuova puntata di “Da noi a ruota libera” va in onda domani, domenica 19 maggio 2024, a partire dalle 17.20 su Rai 1. Il programma è visibile anche, in diretta streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay. “Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.