A inizio giugno ci saranno le NBA Finals che decideranno la squadra campione di quest’anno. Chi trionferà vincerà ovviamente anche l’anello che nel 2023 è finito nelle dita dei Denver Nuggets. Quest’anno Jokic e compagni dovranno però sudarsi la finale dato che contro Minnesota si è arrivati fino a gara 7. Ora avranno l’ultimo match point in casa. Dall’altra parte poi ci sono i Mavs contro Oklahoma con i primi in vantaggio 3-2 nella serie. Nell’altro lato del tabellone, infine, i Boston Celtics stanno aspettando l’altra semifinalista. Questa uscirà da Indiana o Knicks con i Pacers che hanno vinto e trovato gara 7: New York ha peraltro perso Josh Hart ma bisognerà vedere se sarà recuperabile per quella che potrebbe essere l’ultima partita dell’anno della squadra della Grande Mela.

Indiana-Knicks, infortunio per Hart

Grande partita dei Pacers che portano la serie a gara 7 vincendo ancora una volta in casa. Nelle mure amiche Indiana non ha ancora mai perso ai playoff, è l’unica squadra ad averlo fatto (6 successi su 6). A proposito del prossimo match a New York, comunque, ha parlato Tyrese Haliburton in conferenza stampa e non ha nascosto l’emozione nel giocare in quell’arena:

“Emozionante, è emozionante sapere che c’è un’opportunità per vincere la serie. Cosa c’è di meglio di una gara 7 al Madison Square Garden? E’ un posto pazzo e hanno una fan base rabbiosa. Sono emozionato e proveremo a vincere”.

Per i Pacers è ovviamente una grande opportunità ma i Knicks in tutta la stagione hanno dimostrato di essere molto forti. L’unico problema per New York è che potrebbe non avere Josh Hart che nel corso di gara 6 è uscito non terminando la partita. Il problema accusato sembrerebbe essere agli addominali. Il numero 3 è quindi ufficialmente in dubbio e andrà valutato per gara 7.

NBA, le statistiche della partita

Come detto, grande prova di forza di Indiana che vince 116 a 103 in una partita piuttosto fisica. In totale sono 47 a 35 per i Pacers il conto dei rimbalzi vinti. Grande partita comunque per Pascal Siakam con 25 punti, 7 rimbalzi e 5 assist con anche 2 palle rubate. 17 punti, 8 rimbalzi e 3 assist poi di Turner e 15 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di Nembhard. In doppia cifra ci vanno anche Haliburton e McConnell con 15 punti e Toppin dalla panchina con 11. Per i Knicks non basta la solita partita di Brunson con 31 punti, 1 rimbalzi e 5 assist. Bene anche McBride con 20 punti, 2 rimbalzi e 1 assist e DiVincenzo con 17 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Chiudono con 12 punti e 11 punti Achiuwa e Burks dalla panchina. Hart gioca “solo” 31 minuti e esce poi dal campo entrando negli spogliatoi a causa del problema agli addominali che sarà da valutare. Intanto, come Minnesota-Denver, si andrà a gara 7 e bisognerà capire come ci arriveranno le squadre anche perché da una parte c’è Boston ad aspettarli e dall’altra Dallas o i Thunder.