Un grave episodio di violenza sessuale è avvenuto a Pisa, in Toscana, nei pressi della stazione ferroviaria della città.
Pisa, 39enne irlandese vittima di violenza sessuale alla stazione ferroviaria: cosa è successo
Una 39enne di origini irlandesi ha denunciato di aver subito uno stupro mentre si trovava a Pisa insieme ad un’amica per una vacanza di piacere, nella notte dello scorso giovedì.
La donna aveva passato una serata tranquilla, mangiando e divertendosi tra i molteplici locali della movida, ed era in procinto di ritornare nella sua abitazione, in un hotel nei pressi della stazione ferroviaria: ma a casa non ci è mai arrivata.
Secondo il racconto della giovane ai carabinieri, la vittima si è ritrovata inspiegabilmente impegnata a consumare un rapporto sessuale con un uomo all’interno di un van, contro la sua volontà.
Ad allertare le forze dell’ordine, un passante
Lasciata dal presunto abusatore sul ciglio della strada, è stato un passante a notare la 39enne in lacrime, in cerca di aiuto, a pochi metri dalla stazione ferroviaria.
Sono in corso le indagini per stabilire gli ultimi spostamenti della turista irlandese e come, presumibilmente, l’autore dello stupro si sia avvicinato a lei.
La donna potrebbe essere stata potenzialmente drogata e pedinata con il fine ultimo della violenza sessuale. Il predatore è secondo il racconto della vittima, un uomo di carnagione chiara.