Viola come il mare 2: Can Yaman è il protagonista della famosa serie tv di Canale 5 insieme a Francesca Chillemi e non si risparmia nel difendere a spada tratta il prodotto, soprattutto quando gli capita di leggere sul web articoli che gli fanno storcere il naso. In particolar modo quando c’è chi parla di Auditel.

Secondo quanto riporta il sito di Mediaset Infinity gli ascolti della fiction sono in aumento, non a caso la terza puntata è stata leader sia sulla Rete Ammiraglia del Biscione, sia sulla piattaforma di streaming e on demand con più di 3 milioni 700 mila spettatori (3.672.000 di ascolto medio). Nello specifico sul piccolo schermo questo appuntamento trasmesso il 16 maggio è stato visto da 2.375.000 telespettatori con uno share del 15.10 per cento, mentre on demand ha ottenuto 1.298.800 individui (dati registrati dal 24 aprile al 16 maggio). Proprio per questo motivo la fiction è il contenuto del sito più visto tra tutte le piattaforme digital rilevate con 8.4 milioni di ore viste in streaming. C’è però chi la pensa diveramente.

Viola come il mare 2: Can Yaman furioso nei confronti di chi critica la serie

Poche ore fa Can Yaman ha pubblicato nelle sue Storie di Instagram lo screenshot di un articolo che parla del calo di ascolti del secondo capitolo della fiction rispetto alla prima. L’articolo in questione però prende in analisi solo i dati di ascolto in televisione e non quelli sulla piattaforma di streaming, come specificato invece da Mediaset stessa. L’attore turco non ha apprezzato molto quanto letto ed infatti ha prontamente commentato: “Ci sono anche delle notizie che sbucano ogni tanto che dicono delle sciocchezze così, che dobbiamo fare? Ao stiamo spaccando, forse non hai capito“.

Effettivamente quest’anno Canale 5 ha deciso di rilasciare gli episodi di Viola come il mare 2 in streaming, perciò c’è chi potrebbe aver scelto di vedere tutto direttamente sul sito di Mediaset, invece che in prima serata sulla Rete Ammiraglia. Una bella opportunità per chi magari la sera non è a casa, ma al tempo stesso non vuole perdere le avventure di Viola e Francesco. A proposito, a che punto siamo con la storia?

Come finisce la fiction?

Per l’appunto chi vuole può già vedere in streaming l’ultima puntata di Viola come il mare 2, di cui vi riportiamo qualche anticipazione. Se ancora non avete visto la quinta puntata, quindi, vi consigliamo di non proseguire la lettura per non avere troppi spoiler. Viola non riesce ad accettare un confronto con quel padre (Leonardo Piazza che ha il volto di Ninni Bruschetta) che ha appena ritrovato: l’uomo cerca di spiegare quello che ha vissuto in passato, ma non è facile.

Nel frattempo un omicidio sconvolge la vita di Turi (interpretato da Giovanni Nasta): lui si dichiara colpevole, ma starà dicendo la verità? Francesco (Yaman) farà di tutto per aiutare l’amico e capire cos’è accaduto veramente. Tamara (Chiara Tron) deve fare i conti Raffaele che la corteggia senza sosta. Viola (la Chillemi) confessa a Francesco di aver scoperto finalmente chi è suo padre (dopo aver sospettato di essere fratello e sorella) e che lui le ha confessato di essere a conoscenza di qualcosa che potrebbe interessare anche a Francesco: cosa sa?

Il finale della prima stagione aveva lasciato il pubblico con molti punti interrogativi, mentre ora l’ultima puntata della seconda stagione dovrebbe rispondere a tutti i quesiti. Ciò significa che non ci sarà una terza serie? Al momento non ci sono notizie in merito, tuttavia ricordiamo che la storia è liberamente ispirata sul romanzo Conosci l’estate? della scrittrice Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore.