È di 13 feriti, di cui 4 in gravi condizioni, il bilancio del terribile incidente ferroviario avvenuto questa sera, 17 maggio 2024, in Serbia. A scontrarsi un treno merci e un treno passeggeri, ma le cause dell’orribile episodio sono ancora da chiarire.

Serbia, incidente ferroviario vicino Belgrado: 13 feriti

A dare la notizia dell’orribile incidente il ministro dei Trasporti Goran Vesic, che ha spiegato che l’impatto è avvenuto a circa 4 chilometri da Belgrado, in una galleria vicino il ponte di Pancevo:

Tredici persone hanno dovuto essere curate, tra cui l’autista, un controllore e due passeggeri, tutti e quattro trasportati al Pronto Soccorso. Nove passeggeri sono potuti tornare a casa perché non avevano ferite gravi

L’impatto

Nello scontro sono rimasti coinvolti un treno merci e un treno per il trasporto dei passeggeri, che, secondo alcune testimonianze, avrebbe superato un semaforo rosso, impattando violentemente contro il primo convoglio fermo e, per questo, provocato l’incidente.

Sulla vicenda continuano ad indagare le forze dell’ordine, mentre i soccorritori hanno prestato le prime cure ai feriti. Il ministro ha dichiratato:

Siamo stati molto fortunati. Non ci sono stati morti, questo è il fatto più importante

Lo scorso 27 aprile 2024, uno sconvolgente incidente ferroviario è accaduto negli Stati Uniti, al confine fra Arizona e New Mexico. Allora, però, a essere coinvolto solamente un treno merci, che, pare, fosse deragliato improvvisamente dai binari e prendendo immediatamente fuoco.