L’ex premier Giuseppe Conte è senz’altro un appassionato di calcio. Non ha mai fatto mistero della sua passione per la Roma, ad esempio. Ma ora il leader del Movimento Cinque Stelle può dire di aver dato una dimostrazione di saperci fare anche in prima persona con un pallone. In un video elettorale registrato con Carolina Morace, l’ex campionessa del calcio femminile italiano, si è esibito in vari palleggi e un assist per lanciare la volata elettorale della sua capolista nella circoscrizione Centro per le elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.
Elezioni Europee 2024, Giuseppe Conte si mette a palleggiare con Carolina Morace: “Ora facciamo gol in Europa”
Ma cosa dicono Giuseppe Conte e Carolina Morace nel video in cui si mettono a palleggiare?
“Facciamo gol insieme in Europa! Dobbiamo assolutamente fare gol tutti insieme, per una Italia che conta. Carolina ha stabilito tantissimi primati sportivi ma non solo…Ora dobbiamo stabilire altri primati, ancora più importanti per i diritti civili, per lo sport che vuol dire inclusione e rispetto delle regole, per la parità salariale”
La Morace, proprio su questo punto, ha sottolineato:
“Io provengo dal mondo del calcio in cui la parità salariale è ancora un sogno. Ma i sogni devono diventare realtà”
Il video si chiude con lo slogan scelto dal Movimento per queste Europee, all’insegna del pacifismo: Più diritti, meno armi.