Sarà Paolo Montero il sostituto per la panchina della Juventus: l’ufficialità del tecnico dell’U19 sarà resa nota soltanto dopo aver giocato con la Primavera nel match contro il Frosinone così da scontare la sua squalifica ed essere pronto per il match con la prima squadra.
La Juventus ha scelto Montero come sostituto
La Juventus ha scelto, sarà Montero il sostituto di Allegri: l’attuale allenatore dell’U19 è il candidato principale a prendere il posto del tecnico livornese fino a fine stagione, prima però sconterà la squalifica contro il Frosinone nella partita di domattina.
Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’esonero immediato per Massimiliano Allegri a seguito di quanto accaduto nelle ultime ore: protagonista di uno sfogo senza eguali tra bordo campo e spogliatoio ha dovuto incassare le conseguenze di un atteggiamento da cui la società prende le distanze.
Prima la sfuriata per alcune decisioni arbitrali e la provocazione verso Rocchi, poi la manifestazione evidente di un fastidio per la presenza di Giuntoli arrivato vicino la squadra per festeggiare, infine l’alterco con il direttore di Tuttosport Vaciago.
Per questo motivo il Direttore Tecnico in persona ha richiamato Allegri affinché in seguito all’allenamento di questa mattina si ripresentasse alla Continassa per discutere del suo futuro e della necessità di un esonero ormai inevitabile.
Pochi istanti dopo il saluto e l’uscita dal centro sportivo di Allegri è arrivato tempestivo il comunicato ufficiale della società bianconera che prende le distanze dagli atteggiamenti assunti da parte dell’ormai ex allenatore bianconero:
“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.
Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.
La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.
A seguito dell’esonero immediato per l’allenatore bianconero della prima squadra la società ha optato per la via interna e ha scelto Montero come traghettatore per le prossime due partite che concluderanno il campionato.
Inizialmente si era ipotizzata la guida nelle mani di Marco Landucci, vice di Allegri, ma il legame forte che intercorre tra i due ha fatto sì che Giuntoli e il resto della dirigenza spostassero l’attenzione su un altro candidato.
Poi, però, è stata fortemente presa in considerazione l’alternativa di lasciare le redini della squadra nelle mani di Montero che al momento vanta una tale esperienza da poter sopportare la pressione dell’attuale situazione.
Ufficialità solo dopo aver giocato con l’U19
Montero guiderà la squadra con il Bologna e nell’ultima di campionato contro il Monza, ma prima dovrà sciogliere una situazione che gli precluderebbe il passaggio in prima squadra e la possibilità di presenziare al match con i rossoblù di lunedì prossimo.
Attualmente, infatti, il tecnico bianconero della Primavera è squalificato e dovrà scontare la sua assenza contro il Frosinone nella prossima partita di campionato che si terrà domani mattina: questo il motivo per cui non è stato ancora annunciato il cambio in panchina dalla società.
Qualora dovesse essere annunciato già ora non potrebbe giocare contro il Bologna nella sfida del 20 maggio: la volontà, quindi, è quella di permettergli di scontare la squalifica nel campionato Primavera e poi ufficializzarlo.
L’annuncio dovrebbe arrivare a seguito del match per la Juventus U19 per permettere a Montero di iniziare subito a lavorare con la prima squadra e preparare la partita contro i rossoblù prevista al Dall’Ara nella serata di lunedì.