Vanno di scena, sui campi di terra rossa al Foro Italico di Roma, le Frecce tricolori. Oggi 17 maggio 2024 i tennisti italiani e non che partecipano agli Internazionali d’Italia hanno lasciato spazio agli aerei dell’Aeronautica militare, che in formazione ridotta hanno fatto vedere ancora una volta raffinate formazioni in cielo.

Per le Frecce ci sarà nel corso di quest’estate anche un tour in Canada e Stati Uniti.

Roma, agli Internazionali d’Italia anche le Frecce tricolori: applausi per la loro esibizione

Un momento di pausa che ha reso contenti appassionati e turisti che si erano ritrovati a Roma per seguire gli Internazionali d’Italia: uno dei più importanti tornei di tennis ha lasciato oggi 17 maggio 2024 posto all’esibizione delle Frecce tricolori.

Gli aerei dell’Aeronautica militare italiana hanno sorvolato i campi in terra rossa del Foro Italico, croce e delizia per tanti tennisti italiani e non che in questi giorni stanno gareggiando per conquistare il trofeo.

L’esibizione non ha lasciato indifferenti i presenti, che hanno potuto ammirare la maestria dei piloti che, in formazione ora compatta ora sparsa, hanno con i loro fumi colorati disegnato una lunga bandiera italiana nel cielo romano, mentre in molti con i loro smartphone hanno registrato l’evento.

La giornata ha presentato un cielo terso con una temperatura gradevole, anche se segnata da una certa umidità: con l’estate in arrivo sarà possibile seguire con maggior facilità le esibizioni delle Frecce tricolori. L’Aeronautica militare, inoltre, fornirà per la prima volta le previsioni meteo in tempo reale per tutta la durata degli Internazionali.

Anche se la pattuglia odierna era in formazione ridotta, gli astanti hanno potuto vedere ancora una volta con i propri occhi tutta la capacità dei piloti di creare raffinate formazioni e disegni in cielo.

Le prossime tappe delle Frecce tricolori

Nel comunicato che è stato pubblicato sul sito della stessa Forza Armata, si possono leggere anche le future tappe che la formazione delle Frecce tricolori affronteranno nel corso di quest’estate:

Una stagione più che internazionale che vedrà la Pattuglia Acrobatica Nazionale impegnata in un lungo tour estivo nel Nord America con numerose tappe sia in Canada che negli Stati Uniti d’America – il North America Tour (NAT) – che vedrà le Frecce Tricolori impegnate da fine giugno a tutto il mese di agosto. Dopo oltre 30 anni dall’ultima missione in Nord America, la “Columbus ‘92” in occasione dei cinquecento anni dalla scoperta dell’America, i velivoli e il personale dell’Aeronautica Militare torneranno a portare il Tricolore oltreoceano.

Nel settembre del 2023, nel corso di un’esercitazione proprio delle Frecce tricolori nel torinese, una bambina era morta dopo che l’auto sulla quale viaggiava era stata colpita dai detriti di uno degli aerei che stava precipitando al suolo.