Gigi D’Alessio nonno per la quarta volta e presto diventerà padre per la sesta. Ebbene sì, la dinastia D’Alessio si espande a macchia d’olio. Solo lo scorso gennaio la figlia Ilaria aveva confessato di essere incinta per la prima volta con una foto del suo bel pancione ed ora ha annunciato sui suoi canali social di aver partorito, per la precisione lo scorso 15 maggio.

Gigi D’Alessio nonno: la figlia Ilaria ha partorito

A dare la notizia è la piattaforma ufficiale di Mediaset, MediasetInfinity, svelando che il bambino si chiama Joseluí. Ilaria D’Alessio avrebbe pubblicato un post sul suo profilo Instagram che però risulta privato.

Questo bambino è il primo nipotino maschio di Gigi che è già nonno di tre femminucce, Noemi (2007), Sofia (2020) e Giselle (2021), figlie del suo primogenito Claudio. Ricordiamo che dal matrimonio con Carmela Barbato, terminato nel 2006, sono nati Claudio (1987), Ilaria (1992) e Luca (2003), meglio noto con lo pseudonimo da cantante LDA (con cui ha partecipato anche ad Amici di Maria De Filippi e al Festival di Sanremo). Dalla relazione con Anna Tatangelo ha avuto Andrea (2010), mentre dalla recente storia con Denise Esposito è nato Francesco (2022) e a breve arriverà un sesto figlio, una femminuccia.

Dopo alcuni rumors, la conferma della seconda gravidanza per Denise è arrivata all’anteprima di Caracas, film di Marco D’Amore, in cui la donna (di 31 anni) ha mostrato il suo pancione ai fotografi. Vista la grande differenza di età, in tanti si chiedono come si siano conosciuti: pare che il loro primo incontro sia avvenuto ad un live del cantautore a Capri. All’inizio, la giovane avvocatessa era titubante ma poi l’amore ha trionfato.

Novità musicali

Non solo gossip, ma nella stessa giornata in cui Ilaria annuncia il suo parto, arriva anche una novità dal punto di vista musicale. Pochi minuti fa Sony Music Italy ha annunciato la firma dell’accordo di acquisto del catalogo dell’artista, dal 2007 ad oggi, e il rinnovo per le sue prossime uscite proprio alla vigilia dell’arrivo del nuovo attesissimo album “Fra”, prevista il prossimo 24 maggio.

Il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi ha confermato che tutto il team è felice ed orgoglioso di poter gestire il catalogo di D’Alessio, un artista che è stato protagonista di un percorso straordinario. Secondo Rosi la sua vena creativa e la sua apertura all’innovazione gli stanno dando la possibilità di vivere attualmente una nuova fase entusiasmante della sua carriera. Una nuova fase che li vedrà ancora insieme per ottenere risultati di grande valore. Ovviamente anche per Gigi è un grande piacere rinnovare e rafforzare la partnership con questa etichetta, che lo accompagna da sempre in questa lunga avventura musicale. D’Alessio ha detto di essere contento del bellissimo percorso che hanno fatto insieme, mantenendo sempre l’entusiasmo degli inizi, il che dà modo di affrontare e superare le nuove sfide.

Il nuovo album Fra

Con una tracklist di 10 brani che spaziano tra canzoni nuove e indimenticabili hit rivisitate per l’occasione, e tante collaborazioni inedite, Fra è il primo capitolo di un nuovo lavoro discografico. Anticipate dal singolo “Nu dispietto”, che ha scatenato sui social il toto nomi sulla voce di donna che duetta con lui, le tracce vedono la presenza di numerosi featuring come Clementino e Geolier per una nuova versione di “Non mollare mai”, Elodie ed Ernia, lo stesso figlio LDA ed Alessandra Amoroso in una speciale versione di “Cuore malato”.

Dopo l’uscita del disco D’Alessio sarà protagonista di 8 concerti tutti sold out di “Gigi-Uno come te-L’emozione continua” in Piazza del Plebiscito a Napoli, per continuare poi con un fitto calendario estivo che lo porterà in tutto lo Stivale, infine dal prossimo autunno nei palasport.