Pietro Tartaglione è il compagno di Rosa Perrotta, ex tronista e concorrente de “L’Isola dei Famosi”. Con uno sguardo profondo, capelli scuri e un fisico atletico, Pietro ha conquistato Rosa negli studi di “Uomini e Donne”, dove partecipava come corteggiatore. In breve tempo, il giovane è riuscito a fare breccia nel cuore della modella, tanto che poco dopo la scelta lei ha dichiarato: “Lui ha tutto ciò che desidero in un uomo”. Anni dopo la loro partecipazione al programma, la coppia è ancora molto unita. Scopriamo di più su Pietro Tartaglione.
Chi è Pietro Tartaglione?
Pietro Tartaglione proviene da Caserta: è nato a Marcianise il 15 ottobre 1990 ed è del segno della Bilancia. Appassionato di sport, viaggi e soprattutto motociclette, ne possiede addirittura tre. Lavora come avvocato nel suo studio legale ed è laureato in Giurisprudenza. Nel tempo libero, si diverte anche a fare il modello. Ha due sorelle, Paola e Adele, ed è un grande appassionato di calcio, giocando nella Rey League di calcio a cinque.
Sui social media è una vera celebrità e il suo profilo Instagram è molto seguito. Tra le sue foto, ci sono molti scatti con Rosa Perrotta e i loro amati figli. Durante un’intervista a Vero, ha rivelato: “Ho deciso di partecipare a ‘Uomini e Donne’ per lei. Appena l’ho vista in TV è stato amore a prima vista, l’intesa è stata immediata”. Dopo la scelta, i due hanno iniziato a convivere a Milano, dove Rosa viveva e lavorava prima di partecipare al reality di Maria De Filippi. “La nostra storia va a gonfie vele, stiamo vivendo una favola magica, siamo al settimo cielo, ringrazieremo sempre Maria De Filippi per averci fatto incontrare”. Pietro non è mai apparso in studio durante la partecipazione di Rosa a “L’Isola dei Famosi” nel 2018, ma ha comunque difeso la compagna dagli attacchi di Nadia Rinaldi.
Nell’emozionante ultima puntata de “L’Isola dei Famosi” del 2018, Pietro ha deciso di chiedere a Rosa di sposarlo con un discorso toccante. “Avrei tantissime cose da dirti. Ho dimenticato tutto, l’emozione è indescrivibile, nemmeno quando c’è stato il momento della scelta. In questi mesi lontano da te, questo vuoto incolmabile mi ha confermato che sei tu tutto ciò che voglio e di cui ho bisogno, e soprattutto che nulla ha senso se non ci sei tu accanto a me. Ed è per questo che… Rosa, mi vuoi sposare?”.
Dopo la proposta di matrimonio, inizialmente prevista per il 2019, la coppia ha rimandato le nozze e spesso si è parlato di crisi, sempre smentita dai diretti interessati. Dalla loro relazione sono nati due figli, Domenico Ethan e Mario Achille. Nel 2022, durante un’intervista a RTL 102.5, la coppia ha messo un punto alla questione matrimonio, affermando: “Non siamo ancora sposati, ma stiamo aspettando il momento giusto”.