Torino-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Tempo di vigilia per la compagine rossonera, impegnata domani nel penultimo turno di campionato. Allo stadio Olimpico Grande Torino, Giroud e compagni sono chiamati a chiudere al meglio una stagione dal duplice volto. Gli uomini di Stefano Pioli hanno tagliato il traguardo della qualificazione alla prossima Champions League senza particolari patemi. La stagione sarà chiusa al secondo posto, ma è forte il malcontento che serpeggia tra la tifoseria dopo una stagione che non ha portato in dote titoli alla gloriosa bacheca del club. Intervenuto nella penultima conferenza dtampa della stagione, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha così presentato la sfida di domani contro il Torino:
È stata una buona settimana, il fatto di aver vinto con il Cagliari ci ha permesso di essere più sereni. Credo che la serenità ci possa aiutare per rendere al meglio domani, e quindi mi aspetto una prestazione di livello per la voglia che dobbiamo avere di finire bene il campionato. Non mi sento di dare un voto alla squadra e a me stesso, quello lo faranno i giornalisti. Mi sento di dire che abbiamo fatto un campionato migliore dell’anno scorso e un percorso europeo peggiore.
Stefano Pioli in conferenza stampa
Torino-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa
Torino-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Nessun voto, dunque, sulla stagione appena trascorsa per il tecnico rossonero. Maggio fa spesso rima con i giudizi di fine anno, ma non per l’allenatore dell’ultimo Scudetto del Milan. Le critiche accese da pubblico e stampa hanno lasciato il segno nell’ultima stagione di Pioli. Meglio in campionato, peggio in Europa: in mezzo ci sono una serie di valutazioni che hanno portato il club a voltare pagina. Si ripartirà molto probabilemente da un nuovo allenatore, ma Pioli dribbla l’argomento futuro:
Penultima conferenza a Milanello? Cerco di non pensarci. Come sempre ci incontreremo con il club a fine stagione e faremo tutte le valutazioni, fino ad allora cerco di essere concentrato per aiutare la squadra. Dopo eventualmente certe emozioni le conoscerò vivendole. Io con il club ho sempre avuto un grande rapporto, sarà così fino alla fine. Poi ognuno giustamente farà quello che deve fare.
Stefano Pioli in conferenza stampa
Pioli: “Theo non si è allenato, Giroud dalla panchina”
Se la prossima stagione rappresenta il futuro immediato del club, il presente vedrà il Milan impegnato domani sera con il Torino. Fischio d’avvio alle 20:45 nell’anticipo serale della trentasettesima giornata di campionato. Sulla probabile formazione che scenderà in campo dal primo minuto, Pioli ha dichiarato:
Oggi non si è allenato Theo che ha avuto un attacco influenzale, vediamo se ce la farà domani. Tutti hanno dato il massimo, ho detto loro che se riuscirò farò giocare tutti nelle ultime partite. Ho già parlato con Giroud, che giustamente giocherà l’ultima la partita mentre non giocherà domani dall’inizio. Il rapporto che ho creato con quei giocatori che sono qui da molto è veramente profondo, che va al di là di quello che abbiamo fatto. Posso solamente che essere grato a loro, per avermi fatto emozionare
Stefano Pioli in conferenza stampa