Shock nel mondo del golf. Scottie Scheffler, numero uno del ranking Pga, è stato arrestato al Valhalla Golf Club di Louisville, dove si sta disputando uno dei quattro major stagionali. Il torneo è stato rimandato di qualche ora a causa di un incidente stradale che è costata la vita a un uomo. Pochi istanti dopo Scheffler si è recato sul luogo ed è passato indifferente nonostante l’alt dei poliziotti, presenti per gestire il traffico. Uno di loro si è aggrappato all’auto del golfista tentando di fermarlo. Poco dopo è scattato l’arresto.

Golf, arrestato il campione americano Scheffler: le accuse

Scheffler si è fermato solamente dopo l’azione dell’agente. Il campione di golf ha iniziato a discutere con il poliziotto, che gli ha messo le manette e lo ha fatto accomodare nella sua auto. L’avvio del secondo giro della tappa del PGA Championship è stato momentaneamente rinviato in attesa di aggiornamenti sul fermo dell’americano. Scheffler è stato accusato di aggressione di secondo grado, atti criminali di terzo grado e guida spericolata.

Chi è Scottie Scheffler?

Scottie Scheffler è il numero uno del golf mondiale. Nato in New Jersey il 21 giugno 1996, l’americano ha esordito a livello professionale nel 2019 ottenendo grandi risultati. Nel 2022 ha vinto il primo major, il torneo Masters, poi replicato dal recente successo del 2024. Dal suo esordio ha guadagnato più di 61 milioni di dollari, piazzandosi al 29esimo posto degli sportivi più pagati nel 2024.